Piazza Grande MARTEDI 06 GENNAIO 2009

Credetemi: è davvero carino e simpatico vedere entrare qualcuno nello nello Chalet che ti dice: "Passavamo di qua e ti ho sentito e allora...".
Dà un pò l'idea di quello che è l'ambiente al di fuori: non che non lo sappia. Ormai dopo tanti anni di radio un'idea credo proprio di essermela fatta: però è sempre bello sorprendersi.

Una giornata record a livello di accessi alla pista: sia pattinatori che visitatori. Nonostante le condizioni meteo fossero state decise dalla Befana che oltre a portarsi via tutte le feste, si è portata via anche il sole.


Ma non possiamo lamentarci: affatto. Anche la sera, sera del 6 gennaio, di solito da me passata quasi da solitario in diretta radio, erano presenti rispetto agli altri anni, molte persone che così l'hanno fatta scivolare via.
C'era anche il Professore della Piazza: ormai lo abbiamo ribattezzato così dopo avergli trovato quella simpaticissima colonna sonora ("La classe degli Asini" - Natalino Otto1948/Renzo Arbore) diventata un "co-Tormento" per questo primo mese del nuovo anno.
E la serata si è conclusa in dolcezza: nel vero senso della parola: a parte le solite tante visite per richieste, dediche e saluti, la dolcezza si è concretizzata in una bella fetta di torta di mele che Mario dal Piccolo Mondo (ristorante, pizzeria selfservice in via S.Paolino - LU) mi ha portato a metà serata. Ottima idea, grazie :)