lunedì 23 marzo 2009

SPANDAU BALLET reunion!

Dopo i Duran Duran potevano mancare loro? Certo che no!
Dopo aver "combattuto" le vette delle classifiche internazionali nella seconda parte del decennio 80, sarà di nuovo così?
"La band", leggiamo su Repubblica.it, "avrebbe in programma l'incisione di nuovi dischi ma anche una serie di concerti, tra le cui date ce ne sarebbe una allo stadio Nou Camp di barcellona. Tony Hadley, 48 anni, la voce del gruppo, ha annunciato che "ci siamo, siamo tornati. Non solo sara' bellissimo, ma sara' anche diverso da prima". Hadley ha comunque assicurato che "non abbiamo dimenticato le vecchie canzoni e le riproporremo, ma il nostro - ha aggiunto - sara' un nuovo inizio".
Il gruppo, nonostante i successi di brani come "True", Through the Barricades" e "Gold", si era sciolto nel 1989 e al centro della battaglia legale ci fu Gary Kemp: l'autore delle canzoni fu citato da Hadley, dal batterista John Keeble e dal sassofonista Steve Norman, al culmine di duri contrasti sui diritti d'autore. Il loro primo successo fu "To Cut a Long Story Short" nel 1980, l'ultimo, datato 1987, fu "How Many Lies"."

STEVEBi