MUSICLandCHILD; Federica Bensi.

Federica Bensi, ospite stasera (ME 05.08) in Musicland per la rubrica “MUSILandCHILD”, è una cantante 14enne che riesce in maniera semplice e naturale a coniugare la freschezza della propria voce con una interpretazione sentita ed emozionale poco facilmente riscontrabile in artisti di così giovane età.
L'intensità della sua voce e il grande lavoro di crescita e ricerca continuo e costante svolto con il suo Vocal Coach Gianni Nepi ne fanno un'artista da tenere d'occhio nel presente e nell'immediato futuro...
 
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ha iniziato a ottenere prestissimo premi e riconoscimenti in varie manifestazioni (2° Premio a "Nuovi Talenti Musicali" nel 2004 a Campiglia Marittima, 1° Premio a "Città Ascoli Piceno" nel 2005, 1° Premio al "Golden Disc" nel 2007, Borsa di Studio al Tour Music Fest per uno stage con Luca Pitteri con finale al Piper di Roma nel 2009).

Nel 2008 ha cantato nella manifestazione "Amici per sempre" con il brano inedito "Butterfly" e una cover originale di "Silent night", entrambi composti ed arrangiati per lei dal Produttore M.o Fulvio Pietramala (Musicnet Studio), riscuotendo grandi consensi di pubblico e critica.
Nel Dicembre di quest'anno sarà una delle interpreti di punta del nuovo spettacolo "Stellarium, un mondo di talenti", che si terrà nell'Auditorium di S. Romano in Lucca con l'organizzazione dell'Associazione il Mondo dei Bambini capitanata da Loreta Siderman.
E a noi, non resta che ascoltarla.
STEVEBi