La nostra crociera nel passato è iniziata!



"GIOVEDì ore 21 ... DJ STEVEBi'S BACK!" iniziava così il post che presentava il viaggio fatto con la macchina del tempo che questa volta ci ha riservato davvero un trattamento completo.
Per quanto possibile ho ricreato in tutto e per tutto l' "ambiente" radiofonico esistente nel 1986, quando cioè nacque una delle mie prime trasmissioni ufficiali: "STUDIO1".
Infatti, riutilizzando le scalette originali (su carta) scritte proprio in quegli anni, ho potuto ricostruire l'esatto susseguirsi di quei brani che, oggi possiamo tranquillamente dire, erano uno più bello dell'altro.
Il tecnico di Radio 2000, Andrea, ha messo poi la ciliegina sulla torta, installando l'effetto eco/riverbero che caratterizzò i miei primi anni di speaker radiofonico.
Il risultato finale?
Un'adrenalina incredibile che scorreva nel sentire questi brani ancora una volta uno dietro l'altro: una sensazione altrettanto tale che mi ha ripagato di tutti gli sforzi fatti in quest'ultimo periodo.
Mancava solo una cosa, anzi, ad essere sincero, due:
la prima è riferita ad un fattore fisiologico e di allenamento: chiaramente il tempo è passato e come si dice anche la spensieratezza di 25 anni prima. Ma non è detto che appunto con il secondo fattore mancante (l'allenamento) ritorni insieme anche ad una maggiore qualità tecnica sia della voce che dell'effetto eco/riverbero abbandonato nel 1993.
La seconda cosa che manca, ed è naturale considerando che era solo una puntata "pilota", è il condividere tutto ciò con un numero infinito di persone.
Questo è semplicemente un invito a farlo: non posso lamentarmi dei risultati raggiunti nell'esordio, anzi.
Però vorrei solo che provaste a farlo, ad ascoltare. Non ad ascoltarmi, ma ad ascoltare questo susseguirsi di brani, come già detto, uno più bello dell'altro.
Provare per credere. Quando?
Ogni MA e VE ricordo la
Time Machine Radio ci permette (SOLO by streming da questo blog) di riascoltare le trasmissioni originali di quegli anni: ogni GI sera invece all'interno dell'ultima ML settimanale, alle ore 21 ripartirà ogni volta questo viaggio "tutto compreso".
Vi aspetto!
STEVEBi

Share