Festa sul Lago - Pontecosi 2010. Ancora una conferma.

Il meteo ce l'ha regalata: dimostrando l'amore che esiste nei confronti di questa Festa ormai pluriennale. Scrivo così perchè le condizioni meteorologiche quest'anno l'hanno messa veramente a dura prova. Ma il risultato è stato l'esatto opposto di quello che chiunque poteva immaginare.
Record di presenze: dal primo all'ultimo giorno il "gazebone" riservato a pranzo/cena è stato sempre al completo costringendo gli organizzatori a creare nuovi tavoli lungo riva (così come sempre accade ma in momenti "normali" di "tempo").
Ma quello che voglio sottolineare in questo mio breve riassunto non sono tanti i numeri ma le parole: quelle che ci siamo scambiati nel paese che mi ha ospitato per il 7^ anno consecutivo con tutti i boys and girls presenti. I più piccoli ormai mi trattano quasi come un "fratello maggiore". I più grandi con rispetto, affetto e simpatia... veri.
Così come è sempre successo dal 2004 quando feci il mio esordio sul palco della Festa.
E come non ringraziare anche tutti gli organizzatori: ma uno in particolare vorrei nominare. Forse uno degli ultimi che ho conosciuto proprio perchè ha iniziato l'anno dopo ad immortalare la Festa con la sua telecamera.
Grazie Mariano per l'ennesima dimostrazione di affetto ed amicizia.
Lo scorso anno mi hai voluto "per forza" a pranzo a casa tua: quest'anno a quello che ha voluto festeggiare la "grazia" che hai ricevuto lo scorso Febbraio.
Io che da ultimo arrivato mi sento eletto tra i primi.
E' difficile stasera non girare tra i tavoli della cena in mezzo a tanta gente, a tanti camerieri che volano da una parte all'altra della Festa.
Non sentire la jazz band che ogni sera ci ha regalato un sacco di note musicali composte ad arte. Non rivedere quei sorrisi mescolati ad una stanchezza che sera dopo sera si faceva sempre più presente sui volti di quelli che la Festa se la sentono solo raccontare: parlo di tutta la cucina e del "girone dei dannati" all'inferno del calore delle legna che illuminano in modo molto suggestivo le griglie pronte ad accontentare qualsiasi ordine.
Grazie a tutti. Di cuore.
STEVEBi

P.S: Giorno per giorno tutte le foto anche di questa edizione: clicca qui e buona visione. Potete vedere anche altre foto sul sito ufficiale www.pontecosi.it.

Share