RAF. "Un'emozione inaspettata" ... come sempre

Questa volta il titolo dell'articolo è venuto spontane, aiutato da quello del nuovo singolo di Raffaele Riefoli in arte Raf che, dopo la sua "Metamorfosi" del 2008, ritorna con questo singolo che anticipa i "Numeri" che saranno contenuti nel nuovo album (intitolato proprio così).
Le prime emozioni ce le regalò nel lontano 1983 con "Self Control", ballatissima in discoteca e primo posto nelle classifiche di mezzo mondo. Oltre ai suoi innumerevoli successi, da ricordare è anche "Si Può Dare Di Più" brano con il quale nel 1987 vince come autore il Festival di Sanremo grazie all'interpretazione di Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri.

Il 5 Febbraio 2002 poi, come vedete nella foto a fianco, ebbi il piacere di intervistarlo nella sede romana di "Repubblica"; fù una bella chiacchierata che potete rileggere qui.

E' bello ascoltare la classe con la quale questo artista riesce ogni volta a sorprendere: altrettanto bello è vedere che in un mondo in cui abbiamo un infinito bisogno di amore, c'è chi continua a donarcelo racchiuso tra le parole di un brano musicale. E, per concludere, non nego la voglia immediata di proporvelo immediatamente come "Tormento aggiunto" , cosa che facciamo veramente in casi molto speciali... come questo.
STEFANO BARSOTTI


*** Leggi tutte le news della MUSICLAND anche su LuccaNews.Tv