TORMENTO: Giugno 2011. ROBTHOMAS feat. INXS "Original Sin'"

Sarò sincero... questo mese non ho avuto quel famoso colpo di fulmine che alcune volte mi incoraggia anche ad interrompere una proposta già lanciata in Musicland: ed ascoltando e ricercando quel "qualchecosina" che facesse scattare la scintilla, mi sono ritrovato in tanti ritmi uguali, brani che sembravano fotocopiati l'uno con l'altro e suonati con "strumenti" che troppo spesso ormai vengono prodotti/riprodotti da pc.
Poi ad un certo punto ho sentito un refrain particolare, anzi già conosciuto. Mi ha colpito. Mi aveva sempre colpito quando gli INXS nel 1984 produssero questo 45gg "Original Sin".
Sarà stato perchè il ritornello iniziava dicendo "Dream on white boy... Dream on black girl"? (come sapete il mio "boys and girls" è ormai diventato famoso)
Fatto sta che ROB THOMAS è riuscito a realizzarne un remix più che accettabile: non come tanti altri che sempre più ascoltiamo e che provano (inutilmente) a ripercorrere la strada di successo dell'originale.
Buon ascolto!
STEVEBi