SUMMER FESTIVAL Domenica 24 Luglio JAMIROQUAI

Così come per Zucchero ed Elton John, anche in relazione a questo ultimo appuntamento con l’edizione 2011 del SUMMER FESTIVAL, abbiamo dei ricordi particolari che potete vedere/leggere qui: uno tra tutti la piazza più “Grande” di Lucca trasformata in discoteca proprio grazie a loro.
I JAMIROQUAI infatti furono ospitati dall’evento musicale lucchese targato 2002. e già da quell’anno in molti si domandavano del significato del nome di questo gruppo musicale acid jazz britannico, nato a Londra nel 1991 e capitanato da Mr. Jason "Jay" Kay.
Il nome, come leggiamo sulla pagina di wikipedia dedicata, deriva da una fusione tra i termini jam- e -iroquai, nome in inglese delle tribù native americane delle Sei Nazioni che vanno sotto il nome di Irochesi.
All’inizio dello scorso mese è uscito il loro nuovo singolo intitolato "Smile" con download gratuito da molti siti web e social network.
A questo punto, essendo l’ultimo appuntamento di questa edizione 2011, voglio ringraziare tutti i lettori, radioascoltatori, e coloro che mi hanno seguito in questa bella avventura musicale.
E, come si suol dire, appuntamento alla prossima!
INTERVISTE
Mimmo D-Alessandro 
Paolo Ceragioli

Archivio articoli Summer Festival 2011

STEVEBi