SUMMER FESTIVAL Venerdì 15 Luglio JOE COCKER & BB KING

La carriera di Joe Cocker inizia nella seconda metà degli anni ’60 con la cover dei Beatles "I'll Cry Instead" raggiungendo l’apice del successo nel 1968 con la sua versione di With a Little Help from My Friends (con Jimmy Page alla chitarra solista) altro brano firmato dal gruppo di Liverpool. Questa versione,. Dopo una pausa per motivi di salute nel decennio successivo, ritorna al successo nel 1986 con la cover di un brano di Randy Newman, You Can Leave Your Hat On contenuta nalla colonna sonora del film 9 settimane e ½.
Altri successi da ricordare sono sicuramente la dolcissima Up Where We Belong, (scritta da Buffy Sainte-Marie e cantata nel 1983 con Jennifer Warnes ancora una volta come colonna sonora del film Ufficiale e gentiluomo) che vince l’Oscar per la miglior canzone); When The Night Comes e Unchain My heart.
Una collaborazione “italiana” è datata 1998, quando realizza in duet con Eros Ramazzotti "That's all I need to know".
Sul palco salirà insieme ad uno dei più importanti esponenti del blues viventi: B.B. King che, insieme alla sua "Lucille" (chitarra Gibson ES-335 custom) alle 21 darà il via a questa ennesima accoppiata vincente.
Per presentarlo basta ricordare che l’artista statunitense ha vinto ben 14 volte il Grammy grazie ad una discografia che parte dal 1957.
A seguire gli altri concerti in programma in Piazza Napoleone a Lucca:
18.07 BEN HARPER
19.07 LIZA MINNELLI
21.07 JAMES BLUNT
23.07 ENRICO BRIGNANO
24.07 JAMIROQUAI
Tutte le INFO sul sito ufficiale www.summer-festival.com.


STEVEBi