Charts of the week: settimana n.46 anno 2011



Ben ritrovati!
Prima di iniziare a tirare le somme e quindi riassumere tanto quanto successo nelle charts più importanti, voglio ufficializzare anche "per scritto" la nostra previsione musicale lanciata this week on the air all'interno dei due appuntamenti settimanali con la Musicland: parlo del nuovo singolo di LADY GAGA che, secondo noi, potrà essere "Merry the Night". Vedremo, anzi, ascolteremo.
E mentre siamo in trepida attesa del volume n. XXXIII di SOUNDBOOK (alle 21 su Radio2000), iniziamo il nostro resoconto partendo dalle nr.1 nazionali che vedono salire in vetta alla classifica inglese un nuovo brano: "We Found Love" di Rihanna feat. Calvin Harris.
Gli  U.S.A. confermano al n.1 per la 2^ weeks consecutiva il nostro attuale Tormento "Stereo Hearts" dei Gym Class Heroes Feat. Adam Levine, mentre la vetta della classifica dei singoli più venduti nella nostra penisola fà altrettanto ma per un numero di settimane consecutive più alto: da ben 6 resta in vetta Adele con "Someone Like You".
E siamo così alla prima sommatoria: quella relativa al ns continente che per la settimana consecutiva n.10 vede confermarsi in vetta il singolo dei Maroon 5 feat Christina Aguilera "Moves Like Jagger"
Infine, c'era molta curiosità per capire se il gruppo più numeroso del mondo, le giapponesi Akb 48, riusciva a confermarsi al n.1 della classifica mondiale: sono invece Rihanna Feat. Calvin Harris con "We Found Love" che ripetono l'exploit fatto nella classifica inglese la settimana scorsa, raggiungendone la vetta.


Le new entries for this week sono: in EUROPA 5: nel MONDO 5. In UK 6. negli USA 3, nessuna, ancora una volta, in ITALIA.

STEVEBi