Charts of the week: settimana n.51 anno 2011


I giochi sono fatti. Ormai tutti i brani erano schierati e si sono contesi le varie number 1 delle classifiche più impostanti. Insieme scopriremo allora chi ce l'ha fatta e chi no, aggiungendo anche alcune particolarità davvero interessanti.
Iniziamo con Rihanna e Calvin Harris con "We Found Love" che avevamo lasciato in testa a ben tre delle cinque charts che settimanalmente analizziamo in questa rubrica ovvero USA, EUROPA  e MONDO...
E sono riusciti a confermarle tutte ripettivamente per la 2^, 2^, 6^ settimana consecutiva.


In UK, dove per la cronaca, fino a tre weeks ago Rihanna e Calvin avevano occupato la posizione n.1 per 3 weeks consecutive) è ricominciato l'alternarsi continuo in vetta: infatti non si riconferma la "Dance With Me Tonight" firmato Olly Murs ma la canzone vincitrice dell'edizione inglese di XFACTOR sbarca direttamente alla posizione number one: in arte si fanno chiamare LITTLE MIX ed il brano "Cannonball".
Ed ecco le particolarità interessanti: la prima relativa al brano, è una cover di un brano firmato DAMIEN RICE che, guarda caso, viene anch'esso segnalato in classifica come N.E..
La seconda, invece, riferita a questo di 4 girls che possiamo definire essere state create direttamente dal programma musicale dato che alle audizioni si erano presentate singolarmente.
Infine oltremanica, continua la salita di alcuni brani tipici natalizi ed in particolare di "All I Want For Christmas Is You" (Mariah Carey).

Arriva ad 11 in numero di settimane consecutive di vetta per Adele e la sua "Someone Like You" che si conferma appunto al n.1 della classifica italiana che anche questa settimana segnala calma piatta tranne il grande successo che sta ottenendo il cantante e compositore brasiliano Michel Telò con il brano "Ai se eu te pego"("Oh, se ti prendo") e l'ultimo singolo di L.Pausini "Non ho mai smesso".
Merry XMas 2 U!

STEVEBi