giovedì 27 ottobre 2011

Charts of the week: settimana n.43


Come ogni Giovedì (in attesa della puntata di SOUNDBOOK alle 21 su Radio2000) eccoci a riassumere per la seconda volta tanto quanto successo all'interno delle charts che ormai da tanti anni seguiamo negli appuntamenti settimanali con la Musicland, ovverosia quelle relative ai singoli più venduti in UK, USA e ITALIA (in scaletta ogni LU), EUROPA e MONDO (ogni ME).
Ed iniziamo dalla fine: ovverosia da tanto quanto scritto in chiusura di articolo last week (perdonateci, ma l'autocitazione è obbligatoria):
"Concludiamo ricordando i due singoli che stiamo "seminando" come Tormento di Ottobre 2011: "Mr.Know It All" di Kelly Clarkson e "The one that got away" di Katy Perry che senza dubbio vedremo tra poco scalare proprio anche queste classifiche. Non dite che non ve l'avevamo detto eh!!"
Detto fatto: questa week le troviamo entrambicome new entry nella chart inglese. La prima direttamente alla pos. n.6  mentre la seconda al n.22. Ottima preview, vero!?

Continua l'andamento parallelo delle nr.1 EUROPE and WORLD da 7 weeks consecutive entrambe capitanate dal singolo firmato Maroon 5 Feat. Christina Aguilera ("Moves Like Jagger"). Lo stesso brano si conferma per la 2^ week consecutiva anche in vetta alla classifica U.S.A.
Riguardo ai brani in salita nella classifica mondiale, continua quella dell'ultimo singolo di  Rihanna Feat. Calvin Harris ("We Found Love") che ritroviamo da 3 weeks al nr.1 in UK: Stereo Hearts" dei Gym Class Heroes Feat. Adam Levine continua a salire.
Le new entry for this week sono "Paradise" dei Coldplay e "Super Bass" di Nicki Minaj.

Dal MONDO torniamo in EUROPA per segnalare che continua a salire dopo il grande salto in avanti di 1 week ago, "Paradise", il nuovo dei Coldplay e le new entries di "Stereo Hearts" dei Gym Class Heroes feat Adam Levine e "Elle Me Dit" la simpatica nuova di Mika cantatata appunto in francese.

Siamo nel nostro continente ed allora non resta che terminare dando un'occhiata alle classifiche inglesi ed italiane.
Quella oltremanica, come già anticipato, da tresettimane vede in testa il singolo di  Rihanna e Calvin Harris ("We Found Love") mentre la cover del successo dei Calling "Wherever You Will Go" realizzata da Charlene Soraia dopo aver fatto un bel salto in avanti la settimana scorsa continua a darsi (+3) e a dare nuova linfa al singolo originale che dopo essere rientrato in classifica last week al n.25 sale di altre 9 posizioni.
New entries da segnalare: al n.9  "Video Games" Lana Del Rey, al n.2 "Lightning" The Wanted. Simpatico anche il "ricambio" che sta avvenedo tra i singoli firmati da Ed Sheeran: se il "vecchio" "The A Team" scende, il nuovo ("Lego House") sale.


Ed eccoci all'ultima classifica da analizzare, quella di casa nostra che da 3 settimane è capitanata dal singolo di Adele "Someone Like You". In salita Paradise (Coldplay), E' L'Amore Che Conta (Giorgia), It Girl
(Jason Derulo) e Yoü And I (Lady Gaga).

STEVEBi