Charts of the week: settimana n.9 anno 2012

Mentre Adele con "Set Fire To The Rain" si riconferma in vetta alla classifica USA per la terza week consecutiva, in quella mondiale troviamo ancora una volta, la 15a, "We Found Love" firmata Rihanna Feat. Calvin Harris .

Per le charts EUROPE, IT  e UK invece, cambiamenti realtivi alla vetta.

Più specificatamente, in relazione a quella del nostro continente, è la nuova di un'altra accoppiata vincente, David Guetta and Sia, che con "Titanium" salgono fino alla numero 1;
in ITALIA, invece è arrivata la prevista ondata dal mare di Sanremo, che, come da noi puntualmente previsto, ha introdotto ben 6 N.E. (Arisa, Zilli, Renga, Noemi, Dolcenera) nella top 10 ITALY che copia, come n.1, la classifica della 62^ edizione del Festival: si accomoda infatti sul trono, Emma con "Non è l'inferno" (per lei un bis, considerando che anche  lo scorso anno, in duet coi Modà, ottenne lo stesso risultato).
La chart UK presenta per la 7a volta su 8, una nuova n.1 che però non corrisponde stavolta anche ad una N.E.: è infatti il singolo di Gotye and Kimbra che riconquista la vetta dopo averla persa 1 week ago per colpa del singolo firmato da DJ Fresh and Rita Ora intitolato "Hot Right Now": quindi per il singolo "Somebody That I Used To Know"è la 2^ week di n.1 anche se non consecutiva.


Segnalazioni di this week:
* entra di prepotenza nella top 40 UK l'ultimo singolo dei Coldplay (Charlie Brown);
* colpo di reni per alcuni brani prodotti ormai da diversi mesi, che, sempre nella chart inglese, vengono segnalati come re-entry; parliamo di Ed Sheeran con "The A Team" e "Lego House", Adele con "Someone Like You" e  "Rolling In The Deep"; infine Rihanna feat Calvin Harris con la loro "We Found Love".

Have a nice week!

STEVEBi