Charts of the week: settimana n.15 anno 2012

Dopo l'anteprima di alcuni giorni fà con la quale abbiamo voluto festeggiare ancora una volta una nostra scommessa musicale azzeccata, eccoci qua a celebrarne un'altra anch'essa puntualmente ufficializzata su questo blog..

Non più tardi dello scorso weekend infatti Vi anticipai "3 previews from the world.

Dopo poco è uscita la classifica ufficiale UK di this week che segnalava la prima delle mie 3 songs proposte, come new entry direttamente al n.1.
Quindi dopo il singolo di Katy Perry intitolato "Part of Me" anche quello di Chris Brown ("Turn Up The Music") ha resistito in vetta solo 1 settimana (ci ripetiamo ancora una volta, tipica caratteristica della classifica inglese che su 15 weeks passate ha visto entrare brani direttamente in vetta per ben 10 volte).

Gotye and Kimbra con  "Somebody That I Used To Know" continuano il loro grande successo confermandosi al n.1 non solo in Italia ma anche in Europa, conquistandolo per la prima volta anche nella classifica mondiale. Quindi this week il singolo si trova contemporaneamente in testa a 3 (IT, EU,WORLD) delle 5 charts che settimanalmente analizziamo.

Resta quindi da analizzare a questo punto solo quella USA che dopo il grande successo di Adele con "Set Fire To The Rain" (rimasta al n.1 per la 8 weeks consecutive) vede salire in vetta, come già anticipato, Kelly Clarkson con "Stronger".

Quindi complimenti a lei ma anche a noi che abbiamo saputo ancora una volta proporvi brani scelti non a caso ma con la consapevolezza che avrebbero avuto un futurodi grande successo

Have a nice week!

STEVEBi