Charts of the week: settimana n.20 anno 2012

Cosa è successo nelle 5 charts che settimanalmente analizziamo sia all'interno del doppio appuntamento settimanale (LU e MER ore20) che in quello on line sulle pagine di questo portale?
Ancora una volta è quasi calma piatta. Infatti quelle relative a IT, EU, WORLD restano capitanate dal singolo firmato Gotye and Kimbra con  "Somebody That I Used To Know" rispettivamente per la 6a consecutiva in ITALIA, la 10a settimana consecutiva in EUROPA, ed infine per la 5a consecutiva nella chart relativa al WORLD intero.

Conferma anche nella classifica USA dove per la 5^ week consecutiva ritroviamo Fun. feat Janelle Monae ed il loro singolo "We Are Young"

Ancora una volta, invece, oltremanica continuano ad entrare nuove songs direttamente al n.1: dopo Tulisa che last week concretizzò tanto quanto appena ricordato con il singolo "Young", questa volta è il momento di Rita Ora FT Tinie Tempah e il brano "R.I.P." che, è proprio il caso di dirlo, giace tranquillamente in vetta.

Con la speranza che next week potremo essere più fantasiosi, colgo l'occasione per invitarVi stasera (GIO 17 ore 21) all'ascolto del Vol.XXXXXVIII di Soundbook la cui scaletta è già pubblicata in anteprima sulle pagine del blog ufficiale delle trasmissioni tagliate e cucite dal sottoscritto per Radio Duemila.
Have a nice weekend!

STEVEBi