"Amami". Parliamone. Eleonora Lari ai microfoni di GabbianoNews.Tv presenta il suo nuovo singolo

Questa volta l'appuntamento è davvero particolare: non on the air come sempre finora, ma on the web sulle pagine di GabbianoNews.Tv.
Eleonora Lari comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 9 anni. Gli anni passano ed Eleonora inizia a crescere anche musicalmente parlando. Con lei crescono e diventano sempre più importanti anche gli eventi a cui partecipa.
Eccone alcuni: finalista al “Festival Di Castrocaro” (trasmesso in diretta su Rai 1 e presentato da Fabrizio Frizzi) con il brano "Strana Virtù'" successivamente inserito nella compilation di Radio Bruno; il 25 maggio 2010 partecipa al prespettacolo della “Partita Del Cuore” (Nazionale Cantanti Vs Nazionale Piloti con Raul Bova, Claudio Baglioni, Pupo, Morandi, Povia...) presso lo Stadio Alberto Braglia di Modena,

Infine, nell’estate 2009 escono i suoi primi singoli in lingua spagnola “No sirven las palabras” e “Siento”.

Oggi, invece, è il momento di "Amami" (nella foto sopra la copertina), il suo nuovo singolo inedito uscito da quasi un mese sul mercato discografico, scritto da Alberto Pioppi (affermato autore Sony Bmg, vanta numerose importanti collaborazioni con artisti del calibro di: Stadio, Valerio Scanu e molti altri) e da Stefano Simonazzi (vanta numerose importanti collaborazioni con artisti del calibro di: Claudio Baglioni, Mia Martini, Cristiano De Andrè e molti altri).

Ciao Eleonora, ce ne vuoi parlare? Come è nato "Amami"?
"Per  l’uscita di questo singolo devo ringraziare l’etichetta discografica “FOGRECORD” di Stefano Simonazzi, con cui collaboro da anni. E' una delle persone che hanno sempre creduto in me. Io e il mio staff abbiamo deciso di dare un tocco pop/rock al mio genere cosi' da mettere in risalto  la mia grinta che tanto si evidenzia sul palco. 
"Amami" è una canzone autobiografica ispirata ad una storia che ho vissuto e che si è conclusa da poco. E’ stato un onore poter collaborare con Alberto Pioppi, noto autore della Sony-Bmg, che è riuscito a trasformare in musica ciò che provavo in quel momento. Il mio singolo estivo è in programmazione in numerose radio e in vendita sulla piattaforma digitale “ITUNES”.

Quali sono le tue ambizioni? Quali obiettivi a breve ti sei posta?
"Sogno un palco tutto mio, ma non cerco il successo a tutti i costi; sono contenta di cio’ che sono riuscita a costruire fino ad ora con l’impegno e dedizione e continuerò a percorrere questo percorso sicura che mi darà tante altre soddisfazioni.
"

In questi ultimi anni non solo canti ma anche presenti: qual'è il ruolo che ti piace di più?

"Beh in questi anni mi sono buttata in esperienze di genere diverso: attrice, inviata, presentatrice ma sicuramente il mio primo grande amore è il canto. E' l'arte che metto al primo posto."

Se tu dovessi scegliere di realizzare un video "in duet" con, chi sceglieresti?
"Con Tiziano Ferro. Nel 2006 ho avuto il piacere di conoscerlo durante la trasmissione televisiva "Il treno dei desideri" su Rai 1; è stata una grande emozione. Ha una voce meravigliosa e uno stile inconfondibile. Un altro personaggio che adoro è Giuliano Sangiorgi (Negramaro). Mi piacerebbe tanto cantare una canzone scritta da lui proprio per me."

Il Summer Festival è "in onda" nella nostra bella Piazza Napoleone (Lucca): tra gli artisti che si esibiranno in questa 15^ edizione con chi sogneresti di cantare?

"Quest'anno al Summer abbiamo l'imbarazzo della scelta; grandi artisti si esibiranno sul grande palco. I miei preferiti sono Battiato, i Toto e la Pausini."

Siamo ormai pienamente dentro l'estate 2012: quali sono i tuoi impegni?

"Quest'estate mi sta dando tante soddisfazioni; il mio calendario è pieno di date in giro per l'Italia. Mi esibirò in varie tappe di "RADIOBRUNO LIVE SHOW" con il mio gruppo le "AMAGIRL" con uno spettacolo in cui cantero' e ballero'; poi sono entrata nel cast di "SEVENSTARSTOUR", show itinerante ideato dal grande coreografo Marco Garofalo. Continuerà anche il mio impegno nella trasmissione televisiva “RIDI COL TUBO” con Alessandro Paci e Kagliostro in onda su ITALIA 7."

Se invece superiamo il periodo estivo puoi anticiparci qualche altra news?
"Tutto ciò che accadrà in inverno sarà una sorpresa, magari possiamo risentirci a Settembre. Per essere sempre aggiornati sulle news che mi riguardano visitate il sito www.eleonoralari.it."

I suggerimenti non fanno mai male ed allora vorrei che tu ne dessi uno a chi oggi decide di buttarsi nel mondo della musica: puoi darmene uno come donna e un altro, invece, come professionista?
"Il percorso per diventare professionista a livello musicale è molto articolato, ci vuole dedizione, passione e impegno. Un consiglio come donna è di non scoraggiarsi mai ai primi ostacoli e di accettare con umiltà le critiche perché sono costruttive e servono per migliorarsi; come artista consiglio di studiare tanto perché usando la voce senza una buona tecnica si rischia di fare grossi danni alle corde vocali."

Infine, dimentichiamoci il microfono, il palco e tutto quello che gli sta intorno (e sopra): chi è e com'è Eleonora Lari nella vita privata?

"Eleonora è una ragazza solare, piena di energia che porta sempre un pizzico di buon umore ovunque vada."

Ciao Eleonora. Grazie, in bocca al lupo e alla prossima!


STEVEBi