Anche i Magicaboola conquistano la Piazza con la loro simpatia e freschezza

Era veramente quello che ci voleva. Simpatia e freschezza in una calda serata di mezza estate. Li avevamo già conosciuti perchè in ogni pomeriggio che ha preceduto (e che precederà) ciascuno dei concerti in programma nella 15a edizione del Summer Festival, hanno allietato le strade del centro storico della città di Lucca dando a tutti i presenti la sensazione di sentirsi a New Orleans almeno per qualche minuto.

Tantisime le persone a seguire questo appuntamento, il penultimo gratuito, che ha preceduto l'arrivo di altri due pezzi di storia della musica italiana ed internazionale (Battiato e Duran Duran).
I brani che hanno proposto (e presentato) sono stati, come già anticipato, quelli del loro repertorio, firmati Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, ecc....
Non solo la musica ma anche i giochi musicali da loro proposti, hanno coinvolto tutto il pubblico presente che, come nelle migliori occasioni, alla fine ha richiesto un bis che è stato concesso con una comunicazione fatta tramite un megafono ("non un bis, un tris") che, insieme al microfono, ha permesso alla Band di colorare il proprio spettacolo ed una città già illuminata dalle aperture serali dei negozi.

STEVEBi