SUMMER GIOVANI 2012: i finalisti


La società City Music & Art S.r.l., in collaborazione con la Provincia, il Comune e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha organizzato l'8° CONCORSO REGIONALE PER GRUPPI EMERGENTI denominato “SUMMER GIOVANI” la cui finale, presentata da  Mario Riso, si terrà Venerdì 27 sul palco del SUMMER FESTIVAL, dove si sfideranno gli 8 finalisti scelti tra tutti i gruppi partecipanti.
Ricordiamo che al concorso potevano partecipare i gruppi aventi almeno il 50% dei membri residente in Toscana e con età compresa tra i 15 e 35 anni, liberi o no da contratti artistici.
La valutazione della serata finale del 27 Luglio avverrà grazie ad una Giuria tecnica presieduta dal  direttore artistico Luca Capitani che valuterà l'esibizione sulla base di diversi criteri stabiliti dall'organizzazione.

Ecco i nomi dei 6 gruppi finalisti scelti da una giuria tecnica presieduta dal direttore artistico: Danger Ego,  Skyblue,  Noah,  Rockover Power Trio, A World In Silence, Il Secondo Appartamento, e quelli dei restanti due, scelti attraverso la giuria popolare di internet: Frida e [i]ndigo.

Anche se salire su un palco del genere può tranquillamente già essere considerato un premio, come da bando, trionferà un solo gruppo, i cui componenti “vinceranno la partecipazione ad uno stage di 2 gg. per il proprio strumento (Voce, Basso, Chitarra, Batteria) ovvero all'European Master of Music del valore di 100 € a persona. Il gruppo vincitore avrà la possibilità di esibirsi in una serata a loro dedicata all'interno del palinsesto della manifestazione "Lucca Comics" e vincerà inoltre la registrazione di un videoclip professionale. A tutti gli 8 finalisti sarà consegnato il DVD ufficiale della manifestazione con le immagini live della serata finale.”
In bocca al lupo a tutti.
STEVEBi