Alice ritorna con un singolo firmato Tiziano Ferro

Il grande ritorno di Alice con un album di inediti è firmato da Tiziano Ferro.
Nata ieri” è il primo singolo del nuovo album “SAMSARA” in uscita il 18 settembre.
Prodotto da Steve Jansen, Francesco Messina e Marco Guarnerio, pubblicato da Arecibo sarà distribuito da Artist First e Believe Digital.
“Nata ieri”, scritto da Tiziano Ferro, dal 25 agosto sarà disponibile su iTunes.
Alice instancabile ricercatrice, incastona nel suo personale arazzo musicale, sublimi momenti leggeri e pagine di alto spessore compositivo. Ne è un’ennesima riprova anche “SAMSARA”, realizzato scegliendo accuratamente brani da lei scritti, così come canzoni di autori importanti e dal nome in alcuni casi inaspettato come Tiziano Ferro.
Pochi artisti in Italia hanno saputo come lei coniugare successo di pubblico e sperimentazione, mainstream e ricerca, pop e musica classica.
Costruire una carriera in Italia ed essere in grado di esportarla con successo all’estero.
Pochi hanno saputo cantare grandissimi autori e interpreti – valga un nome per tutti, quello di Franco Battiato – con la stessa maestria degli originali, portando la loro musica in direzioni nuove e, a volte, inesplorate.
Alice sarà in tour in tutta Italia in autunno: info sul suo sito ufficiale.

Se, come sempre facciamo, mettiamo in azione la TIME MACHINE troviamo questi risultati relativi ad alcuni suoi singoli di successo quali  "Il Vento Caldo DellEstate" (1980), "Per Elisa" (singolo con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 1981), "Cosa Pensano" (1982), "I Treni Di Tozeur" (1984).

STEVEBi