SUMMER MUSICLAND on the WEB IV


Ciao a tutti boys and girls.
Dopo il Ferragosto sul Lago di Pontecosi, e l'ultimo simpatico appuntamento LIVE dello scorso weekend, eccoci tornati in piena forma completamente concentrati adesso su questo quarto appuntamento "in onda" ogni lunedì dalle 20.00.
Per il momento non scoprirete il nostro nuovo  "Tormento" (quando Vi scriviamo, 27 Agosto, mancano ancora alcuni giorni per arrivare al mese n.9 del 2012) ma senza dubbio i flashback firmati Musicland così come l'aggiornamento delle nostre consuete charts riferite sia al 1992 che al 2012.


Iniziamo dalla classifica USA dove, relativamente al 1992, i Boyz II Men con "End Of The Road" riuscirono a mantere la vetta anche per la 3a weekconsecutiva.
Anche nella classifica attuale una conferma, questa volta firmata Katy Perry con "Wide Awake che resta in vetta per la 2^ volta consecutiva.

In UK dove 20 years ago "Rhythm is a dancer" (Snap) si confermarono al 1^ posto per la 4a week consecutiva.

2012: se la scorsa week il cambiamento aveva sostituito in vetta "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D con Rita Ora e il singolo "How we do (Party)", questa volta è quest'ultima che invece lascia il posto per l'ennesima volta ad una new entry che conquista immediatanente la prima posizione: "Bom Bom" è la nuova numero 1 inglese firmata da Sam & The Womp.


Spostiamoci adesso nella nostra penisola: se nel 1992 Madonna con la sua dolcissima ballata "This used to be my playground" si confermò in vetta per la 4a settimana consecutiva.
2012: 11 è il numero di settimane consecutive di vetta per Gusstavo Lima con la sua "Balada Boa" che quindi si conferma ancora una volta come canzone regina per l'estate 2012.


Iniziamo a tirare le somme segnalando in vetta alla chart europea una novità: dopo 2 weeks firmate Madonna con "This used to be my playground", furono i Roxette con "How do you do" a raggiungere e conquistare la vetta
Veniamo al 2012. In questo caso firmata per la 12a settimana consecutiva da Carly Rae Jepsen e "Call Me Maybe".

Per concludere (con le charts), la n.1 mondiale per la 4^ week consecutiva è occupata dalla canzone da noi definita come la "fischiettata più simpatica dell'estate 2012"; ormai tutti sapete che si tratta di "Whistle" firmata dai Flo Rida.

Maggiori approfondimenti come sempre nella puntata del GIOVEDI con "Charts of the week" che potrete leggere sia su questo blog che su LuccaNews.Tv.



FLASHBACK

In relazione, alla week n.35, ecco quali furono le nuove number 1 della settimana:

- 1985 Into the groove Madonna

- 1996 Easy Lady Spagna

- 1990 Sotto questo sole Francesco Baccini & Ladri di Biciclette

- 1991 Rapput (senza fiato) Claudio Bisio con Rocco Tanica (ritornarono in vetta per la 3^ volta)

- 1995 Hideaway De'Lacy

- 1997 Free Ultra Natè

- 1999 Mambo no. 5 Lou Bega

- 2000 Music Madonna

- 2009 I gotta feeling Black Eyed Peas


NEWS

Poche le novità da segnalare nella chart USA: come previsto last week, salgono i singoli firmati dai Maroon5 con "One More Night" (+6) e da Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" (+17). Lo avevamo scritto: "le vedremo sicuramente salire nelle varie charts da noi analizzate".  
In UK altra sfornata di new entries ma non tante come quelle della scorsa settimana. Anche oltremanica entra per la prima volta in classifica Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" mentre sono da segnalare i brani firmati da Carly Rae Jepsen in duet con gli Old City ("Good Time") e dai Muse ("Madness").


TORMENTO Il post mensile ad esso dedicato, ci fa ricordare che questi saranno gli ultimi giorni per la nostra proposta relativa al mese di Agosto 2012, in altre parole quella che è stata la nostra ultima scoperta e preview firmata dalle STOOSHE ed intitolata "Black Heart". La nuova proposta, il nuovo "Tormento" on line dal 1^ Settembre, anche se...

STEVEBi