ML DIARY S.321: 03 - 09 SET 2012

Avevamo iniziato quasi per gioco il 30 luglio con la prima e storica "SUMMER Musicland on the web". Forse prendendo spunto dall'ultima nata ("SOUNDBOOK musica da leggere") ci siamo decisi di fare questo esperimento che ha avuto un grande successo visto il numero delle letture delle 4 puntate estive (ecco i links della 1a, 2a , 3a e 4a).
Adesso che l'estate è passata, basta semplicemente togliere "Summer" per tornare a quello che dal 12/11/1986 è stato il nome di questa storica trasmissione che non finisce mai di stupire restando sempre al passo coi tempi, ovverosia solo ed esclusivamente MUSICLAND... la Terra della Musica.
Quindi da questa sera (LU 03.09) alle 20 inizieremo le ML tradizionali con un nuovo "Tormento" che avete già scoperto nell'apposito post pubblicato il primo giorno del mese. Naturalmente leggerete anche le anticipazioni relative alla 5 consuete charts da noi settimanalmente analizzate i cui dettagli e approfondimenti Vi vengono offerti dalla rubrica "Charts of the week" pubblicata ogni Giovedì mattina. Questa volta però, visti gli eventi, abbiamo voluto regalarVi un'anteprima.
All'interno della pagina dedicata alla Musicland parleremo come sempre anche delle n.1 relative al 1992. Perchè proprio di quell'anno?! Giusta domanda! Ogni tanto è utile rinfrescarci la memoria con la risposta; la ML ha sempre tenuto questo termine di paragone temporale della durata di 20 anni.
Naturalmente non mancherà l'analisi anche di tutte le "nostre" n.1 ovverosia le vette della classifica italiana a partire dal 1980. Non ne mancherà nemmeno una.
Per il momento ci fermiamo qui. Ma le novità (e non solo discografiche) sono in arrivo.
Quindi non mancate di venirci a trovare everyday in modo da restare aggiornati in real time.
Have a nice week!  

STEVEBi