2012, anno di svolta per la Musicland.

L'anno che si sta per concludere è stato verramente molto importante e significativo per la Musicland e per chi, dal 1986, l'ha sempre condotta ininterrottamente. In molti modi. Soprattutto quello radiofonico che nella seconda parte del 2012 ha lasciato campo libero alla forma web.

Era indispensabile fare questa scelta che ci ha aperto un nuovo mondo, modo di comunicare con Voi. Un esperimento positivo che ci ha visti per la prima volta vestiti da inviati speciali a Sanremo per LuccaNews.Tv.

Il successo giornalistico ottenuto ricorda quello ottenuto nelle prime serie di trasmissioni da noi realizzate: i numeri, quelli che trovate sotto ogni ns articolo, parlano da soli. Non c'è bisogno di ulteriori commenti.
Abbiamo gettato le basi per un futuro che ci e Vi riserverà delle belle sorprese che speriamo di poterVi illustrare as soon as possible.

La musica tra le mille cose belle realizzate e prodotte, ha dovuto fermarsi alcune volte per dare l'addio al Sig. (15.01.2012) Carlo Emanuele (Nanni) Ricordi, a (19.01.2012) Giancarlo Bigazzi, a (12.02.2012) Whitney, Houston, a (01.03.2012) Lucio Dalla a (18.05.2012) Donna Summer, e poi ancora a (21.05.2012) Robin Gibb (Bee Gees) e, infine (fortunatamente, 13.10.2012) a Claude Pinoteau, regista de 'Il tempo delle mele.
Infine, come già abbiamo ricordato diverse volte, pochi giorni fà ci ha lasciati anche colui che ha contribuito alla nascita della Musicland; Giuliano Marchetti. Noi lo abbiamo salutato così.

Sono nati invece tanti nuovi artisti molti dei quali siamo riusciti a prevedere all'interno delle nostre scommesse musicali: una per tutti che credo sia la più importante a livello mondiale. Avrete certamente capito che stiamo parlando di Mr.PSY e della sua ' Gangnam Style" che è riuscita a sbarcare e ad invadere anche il posto più nascosto presente sulla faccia della Terra. E noi, era il 16 Settembre 2012, quando ancora nessuno la conosceva, l'avevamo scovata scrivendo così: "Siete pronti? Dalla Corea del Sud arriva il "Gangnam Style".

Sarebbe molto lungo fare anche la lista delle tante n.1 da noi previste: se siete curiosi potete (ri)leggerle QUI.

Buon 2013 a tutti! Noi ci saremo anche con molte sorprese che scoprirete navigando su Gabbiano/LuccaNews.Tv e MUSICLANDBlog.

Stay with us!


STEVEBi