Da Scialpi a Shalpy arriva l'"Icon-man”

Ancora una volta, con molto piacere, ci troviamo davanti ad un testa-coda musicale, che ci permette di ricordare alcune canzoni che senza dubbio potrebbero essee inserite anche all'interno dell'altra nostra rubrica dedicata a quelle 'indimenticabili'.
Stiamo parlando di Scialpi, artista parmigiano che nel 1983 esordì con grande successo grazie al brano Rocking Rolling con il quale vinse una sezione ("Discoverde") del Festivalbar di quell'anno.
Quello successivo, rispolverò un testo da lui scritto a 14 anni:  Cigarettes and Coffee. con la quale questa volta arrivò secondo al Festivalbar del 1984.
Due anni dopo, nel 1988 riuscì a vincere anche la sezione del Festivalbar riservata ai più 'vecchi' con 'Pregherei' singolo cantato in duet con Scarlett.
Successivamente produsse altri album, l'ultimo nel 2006.

A fine 2012 ritorna cambiando nome e stile: da Scialpi a Shalpy. "Icon-man” invece è il titolo di questo suo ultimo brano pop-dance e ironico che, afferma l'artista, 'conferma la volontà di esportare la nostra buona musica pop-dance nel mondo, dove ormai si comunica con lo stesso linguaggio e dove un artista trova finalmente il suo contesto; nel prossimo futuro c'è un disco-mix tutto da scoprire'.

 
STEVEBi