venerdì 21 settembre 2012

News e Previews: nuova n.1 europea, nuovo successo della Musicland

Se il 2 di Settembre avevamo pubblicato un articolo con un titolo quasi uguale a quello di oggi per segnalarVi la conquista della vetta mondiale (dopo la nostra previsione ricordata datata 20 Agosto 2012) del nuovo singolo di Taylor Swift "We Are Never Ever Getting Back Together", oggi (21 Settembre) è sufficiente cambiare solo l'aggettivo "geografico" a quel titolo restringendolo da "mondiale" ad "europeo" per comunicarVi, in anteprima a quella che sarà la pagina riassuntiva di Giovedì prossimo dedicata alle charts, che i Maroon 5 feat Wiz Khalifa con "Payphone" dopo solo una settimana lasciano la n.1 a Pink con il suo ultimo singolo "Blow Me".
Navigando ovunque sia su questo blog che su LuccaNews.Tv troverete le "prove" di questa ennesima nostra previsione azzeccata.

Giovedì prossimo parleremo anche sia del bel salto in avanti fatto nella classifica dei singoli più venduti nel nostro continente da parte delle Stooshe con "Black Heart", nostro penultimo "Tormento", che di quello fatto da un altro gruppo di girls che in arte si fanno chiamare invece Little Mix e che ci colpirono davvero così tanto da meritarsi una segnalazione particolare nell'articolo del 5 Settembre 2012 per il loro singolo "Wings".

Infine aggiungiamo una nuova preview vista l'orecchiabilità del nuovo singolo firmato Mika ft.Pharrell Williams ed intitolato "Celebrate": sotto, il video.



 

 E... ricordate: anche noi, come Mika, "want the world to celebrate...". Buon weekend!

STEVEBi

Il DJSTEVEBi vuole svelarVi un segreto.

Inizia ufficialmente l'autunno e ritornano in mente davvero tantissimi ricordi, musicali e non. Spesso o meglio quasi sempre, abbiamo parlato di Musicland, ma è giunto il momento di svelarVi un segreto: la serie di "Terra della Musica" che, come spesso ricordato, iniziò il 12 Novembre 1986 fu prima preceduta e poi affiancata da un'altra serie di programmi intitolati "STUDIO1".
Fu proprio il 21 Settembre 1987 (era un Lunedì) che quest'ultima serie ricominciò ad essere trasmessa dopo la pausa estiva (a fianco il logo creato dal conduttore stesso che le tagliava e cuciva per i tantissimi radioascoltatori di Radio Antenna Centro Città, emittente radiofonica lucchese ma affiliata al circuito Top Italia Radio, con sede in Via Gallitassi, che poteva essere ascoltata da buona parte della Toscana).
La trasmissione, come sopra già ricordato, andava in onda in diretta ogni Lunedì sera per poi essere riproposta in replica il Sabato alle 23.30 e la Domenica pomeriggio alle 14.15.

Il fatto di conservare ancora le registrazioni originali quasi perfette, ed il fatto di averle tutte quante digitalizzate, oltre ad averle rese indistruttibili, ci offre l'opportunità di poterle condividere con tutti Voi: insomma quasi una serie di volumi della storia della musica da studiare semplicemente ascoltando, magari in alcuni casi per la prima volta, delle canzoni dimenticate oppure di cui ignoravamo l'esistenza.
I brani, neanche a dirlo, sono incredibilmente belli: (ri)ascoltare per credere...



La scaletta della trasmissione era composta delle seguenti rubriche:
"Weekly News" novità discografiche da tutto il mondo;
"TIR promotional week" 3 proposte firmate djSteveBi (l'attuale "Tormento", erano 3 per settimana);
"Studio1 interview" (interviste ai cantanti in vetta alle classifiche di quel periodo);
"TOP10 USA" (analisi delle 10 canzoni più vendute in America tratta dal giornale specializzato "Melody Maker").
In questi 90 minuti non era possibile fare richieste e dediche così come durante le serate del Martedì e del Venerdì dalle 21 dedicate alle (AUTUMN) MUSICLAND: infatti all'interno della trasmissione riproposta in questo articolo sentirete pubblicizzare anche la ripresa di queste ultime che avvenne proprio il giorno successivo, Martedì 22 Settembre 1987.

STEVEBi