Charts of the week: settimana n.2 anno 2013


L'analisi delle nostre 5 charts (USA, UK, ITALY, EUROPE e WORLD) è pronta per essere attivata anche this week. Una settimana, come da copione, molto tranquilla che lascia spazio a pochissime variazioni e/o novità degne di essere ricordate ll'interno di questa rubrica settimanale.


3a week consecutiva di vetta per la ns preview firmata Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' .
Tuffiamoci adesso all'interno dell'intera chart dove anche this week sia all'interno della TOP10 che della TOP100 non ci sono variazioni significate ma solo di assestamento; basti pensare che l'unica N.E. la troviamo al n.92 firmata Kendrick Lamar feat Drake con il singolo "Poetic Justice".




Mr. James Arthur resta in vetta con la sua 'Impossible' per la 2^ week consecutiva e per la 3^ in assoluto.
Nessuna N.E. e pochissime le variazioni significative anche qui sia all'interno della TOP10 che nell'intera chart: continuano a guadagnare posizioni LOCKED OUT OF HEAVEN firmata dal nostro BRUNO MARS (dalla 6 alla 4), I KNEW YOU WERE TROUBLE di TAYLOR SWIFT dalla 7 alla 5, STAY firmata RIHANNA FT MIKKY EKKO dalla 12 alla 7. Poi, uscendo dalla TOP10, dalla 21 alla 12 DON'T STOP THE PARTY per PITBULL FT TJR, DRINKING FROM THE BOTTLE per CALVIN HARRIS FT TINIE TEMPAH dalla 43 alla 15, GOLD DUST firmata DJ FRESH dalla 34 alla 22,


 

Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta. Continua la salita fino al n.2 di
"Necessità Lunatica" firmata Marco Carta. La N.E. più alta questa settimana si trova al n.
Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song". In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.
Salgono a 4 le settimane consecutive di vetta per la vincitrice della versione italiana di X Factor Chiara con il singolo 'Due respiri'

Le variazioni più importanti di questa week riguardano: dalla 8 alla 2     'SCREAM & SHOUT' per WILL.I.AM,  ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU di MARIAH CAREY dalla 18 alla 8 e, infine, dalla 16 alla 10, l'ultimo singolo firmato THE LUMINEERS 'HO HEY'.





Passa a due cifre, 10, il numero di settimane consecutive di vetta capitanata dai 'Diamonds' di Rihanna (questa la nostra anticipazione del 28 Settembre u.s.).

All'interno della TOP40 da segnalare il saltino in avanti  (fino alla 25  dalla  39) per Birdy ("People Help The People") e per The Script che con "Six Degrees Of Separation" salgono dalla 48 alla 33.





Mondo: continua il successo parallelo di un'altra nostra ex-preview, "Locked Out Of Heaven" firmata Bruno Mars, che dopo aver salutato il 2012 contemporaneamente dalle vette sia di this chart che di quella USA, accoglie anche il 2013 al n.1 per la 3a volta consecutiva in entrambe le classifiche.
Entrando nel cuore della chart soo molti i brani in salita; segnaliamo quello che ha fatto il salto in avanti più lungo ovverosia "Live While We're Young" singolo fimato dagli One Direction. New o Re entry alla 18 e alla 19 per, in ordine cronologico, "As Long As You Love Me" (Justin Bieber Feat. Big Sean) e per "Clique" (Kanye West Feat. Jay-z & Big Sean).


Appuntamento alla prossima settimana per continuare la serie di aggiornamenti, previews, curiosità e chicche che solo in Musicland riuscite a trovare.

Archivio CHARTS of the WEEK


STEVEBi