Sanremo 2013; commentalo con noi su Facebook

Già da alcuni giorni è stata pubblicata su Facebook una pagina realizzata dalla Musicland per accogliere tutti i commenti, tutte le emozioni e, perchè no, le previsioni relative a quelli che potranno essere i successi della 63a edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via Martedì 12.02.

La pagina è già stata aperta per ospitare sia tutti gli aggiornamenti già pubblicati e che pubblicheremo su e per GabbianoNews e, in dettaglio, per LuccaNews, VersiliaNews e MassaCarraraNews che tutti i Vs commenti/previsioni (per ora) sul SanremoGiovani i cui brani sono già da alcune weeks on line sul sito RAI dedicato al Festival ed on the air in tutte le radio.

Il nostro buon esempio lo abbiamo già dato scegliendo alcuni brani tra gli 8 proposti dai giovani in gara per poi proporne 1 come vincitore.
Voi potete scegliere i Vs votandoli nel sondaggio che trovate sulla home del portale ricordato.

Abbiamo già iniziato a scaldare i motori, intervistando Paolo Siccardi Freelance Photographer che da 22 anni segue ufficialmente il Festival della Canzone Italiana; ci aiuterà a capire come e cosa succede a Sanremo in questo periodo di preparazione, inviandoci segreti, voci di corridoio, informazioni utili, novità ecc... che pubblicheremo sia sui portali che sulla pagina Facebook ricordata.

E lo faremo, anzi lo stiamo già facendo, insieme a Venus, all'anagrafe Valeria Torchio (nella foto a fianco), una inviata molto speciale che dal Hotel Royal di Sanremo sta tenendo fede al suo cognome e a quanto sopra descritto.

E a proposito della pagina Facebook  che abbiamo voluto creare in occasione di questa 63a edizione, tra i tanti amici che ci hanno già regalato il loro 'Mi Piace', ne abbiamo scovati due davvero molto 'particolari': il M° Fulvio Pietramala, da noi ospitato in Musicland nell'Agosto 2009 insieme ad una Federica Bensi ancora "bambina", che abbiamo scoperto con molto piacere essere sulla nostra lunghezza d'onda nel giudicare i giovani sanremesi di questa edizione.

A seguire si è aggiunta anche la voce delle voci; dopo aver presentato su Rai1 nel 1979/80 insieme (come diceva la sigla) alla "complicità di Claudio" (N.d.R. Cecchetto) ha dedicato buona parte della sua carriera a Radio Montecarlo. Awana Gana, da tanti anni insieme a noi durante la Festa sul Lago (Pontecosi - Lucca) come nella scorsa edizione, ci aiuterà nelle nostre preview (ricordate quella fatta da entrambi all'interno di questa intervista?).

Ma oltre ai commenti di molti addetti ai lavori, troverete anche 'qualcosina' in più: ad esempio,
potevano mancare i gossip?

Ed allora la linea andrà a Laura Grassi (sopra il logo della sua rubrica) che Ve li proporrà, condividerà, commenterà e ... scopritelo nell'intervista pubblicata Sabato 02 Febbraio su LuccaNews, GabbianoNews e sulla pagina di Facebook già ricordata.


Ma non finisce qui!

Anche Paola Orrico, che potete seguire quotidianamente leccandovi i baffi sulle pagine di MassaCarraraNews con le sue ricette,  ha deciso di "tagliare e cucire" il look di tutti i vip che saliranno sul palco dell'Ariston e lo farà qui durante tutti i giorni del Festival.

Noi l'abbiamo intervistata; qui scoprirete tutte le anticipazioni che siamo riusciti a raccogliere.

Insomma, quest'anno non ci siamo voluti far mancare davvero niente!
Have a nice Sanremo!

Stefano Barsotti