Sanremo 2013 il punto della situazione. Classifica e preview

Classifica provvisoria dei BIG stilata grazie al voto degli spettatori, che peserà il 25% nella determinazione della graduatoria finale.
14 Almamegretta
13 Marta sui Tubi
12 Malika Ayane
11 Simone Cristicchi
10 Max Gazze'
09 Daniele Silvestri
08 Elio e le storie Tese
07 Maria Nazionale
06 Simona Molinari Cincotti
05 Raphael Gualazzi
04 Chiara
03 Annalisa
02 Modà
01 Marco Mengoni

Per quanto riguarda i giovani, invece, stasera (VE 15.02) saranno i Blastema, Maggio, Porceddu e Rubino che si contenderanno la vittoria sul palco dell'Ariston.


Dopo aver riascoltato insieme ieri sera (GIO 14) tutte le canzoni in gara, facciamo un piccolo aggiornamento alla nostra preview (che così diventa definitiva).
Premettendo che la nostra classifica di riferimento alla quale confronteremo la nostra preview non sarà tanto quella dell'Ariston ma quella effettiva sul campo stilata in base alle vendite che scopriremo nelle prossime weeks, a quanto già scritto "Simona Molinari/ Peter Cincotti - M.Mengoni - Chiara Galiazzo ed Annalisa si contenderanno il podio, mentre una segnalazione particolare avevamo fatto riguardo a musica ed arrangiamenti del brano di Cristicchi" vogliamo aggingerne una seconda, di segnalazioni: la prova di ieri sera (GIO 14) ci ha convinti sulla voce ed interpretazione dei Modà.

In riferimento ai giovani, come scriviamo da un mese, senza dubbio la vittoria arriverà per Antonio Maggio. C'è però un brava Ilaria Porceddu che potrebbe insidiargliela. Poi i Blastema ed infine Rubino (sarà sorpresa di questa edizione?).

E' tutto!

Stefano Barsotti