Sanremo 2013...sotto 'Torchio' (2)

Andrea Bocelli, Carla Bruni, Beppe Fiorello e lo chef Carlo Cracco, sono alcuni tra gli ospiti di questa 63a edizione.
Con l'obiettivo di rendere più prezioso e originale il Festival ci saranno anche le bellissime (mercoledì 13) l'israeliana ex fidanzata di Leonardo Di Caprio Bar Refaeli e Bianca Balti, la protagonista degli spot della Tim (venerdì 15).
L'unica "vedette" sarà Luciana Littizzetto: anche se non corrisponde "ai canoni delle gnocche di Sanremo", come ha detto durante la conferenza stampa di Lunedì scorso.


Continuando con la carrellata degli ospiti, ricordiamo Roberto Baggio, i direttori Daniel Barenboim e Daniel Harding, Antony Hegarty del gruppo Antony And The Johnsons, Andrea Bocelli (atteso per la finalissima del sabato con un omaggio a Giuseppe Verdi), Carla Bruni, Caetano Veloso, il cantautore israeliano Asaf Avidan, il ballerino Lutz Foster, Beppe Fiorello (che ha vestito i panni di Domenico Modugno), Claudio Bisio e Neri Marcorè.
Saliranno sul palco anche Marco Alemanno (amico compagno di vita e collaboratore di Lucio Dalla), la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagherback, Ilaria D'Amico, Vincenzo Montella, Martina Stella, Valeria Bilello, Max Biaggi, Eleonora Pedron, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l'arco Jessica Rossi.

La giuria di qualità sarà composta da Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e dallo scrittore Paolo Giordano.

Sanremo dorme ancora in una apparente calma... presto si scatenerà l'inferno: cacciatori d'autografi, presenzialisti, opinionisti e commentatori (come la sottoscritta tra le prime sul campo).

Da Sanremo, oggi dall'Hotel Nazionale
Venus Valeria............