Indimenticabili: 90s. i Johnny Hates Jazz si fanno in 3

Dopo averVi presentato il loro ritorno con il singolo 'Magnetized', non potevamo non inserirli in questa rubrica per almeno due motivi: il primo relativo all'orecchio musicale della Musicland e del DJSTEVEBi che è stato sempre colpito immediatamente da quelli che poi si sono dimostrati essere grandi successi.

Il secondo con il sorriso sulle labbra per la papera firmata proprio dallo stesso DJ nella presentazione del singolo di esordio composto da Clark Datchler (vocals, keyboards, guitar), Mike Nocito (bass, guitar) e Calvin Hayes (keyboards, drums).

Come sentirete sotto, presentato come il 'Sig. Johnny Hates Jazz". Beh! In quegli anni non c'era l'informazione immediata così come oggi e non fu sufficiente nemmeno guardare la copertina del disco mix (nella foto sopra) che anzi poteva tranne in inganno. Ed in effetti così fà come potete riascoltare nel frammento tratto da quella trasmissione in cui la proponemmo proprio come nostro 'Tormento' (in quel momento si chiamavano 'SteveShine45'.



A seguire il secondo estratto 'I Don't Wanna Be a Hero' da riascoltare proprio nel contributo relativo alla sua prima presentazione in Musicland




Infine, dalla Musicland del 18 Novembre 1987 (presente anche la voce di GeorgeBi), ancora una 'SteveShine45': il loro terzo singolo 'Turn Back the Clock'con chiacchieratina finale del DJSTEVEBi fatta in diretta che riassunse questo grande esordio del trio (info a quel punto ormai entrata a far parte delle nostre conoscenze).



Questa volta non Vi diciamo 'buon ascolto' perchè siamo certi al 100% che lo sia... provare, anzi, ascoltare per credere!

Stefano Barsotti