Autumn Disco Project: 90' di successi datati 1985. Riascolta l'intera serie di trasmissioni del DJSTEVEBi di quell'anno

Dalla prossima week la Time Machine regalerà a tutti una incredibile opportunità: quella di poter riascoltare esattamente dopo 28 anni l'intera colonna sonora di quell'Autunno. Ogni singola trasmissione verrà pubblicata su queste pagine dalle 00.00 di ogni Venerdì, Sabato e Domenica (nel 1985 andarono in onda ogni Lunedì Martedì e Giovedì. Una curiosità... noterete come il calendario sia esattamente lo stesso di quell'anno: corrisponderanno numeri e giorni ma noi, per evitare la sovrapposizione negli stessi giorni del 'Diary', della 'MLontheweb' e di 'Soundbook' abbiamo deciso di spostarne la pubblicazione di 4 giorni ma sempre all'interno dello stesso numero di settimana dell'anno).

Sarà una serie di trasmissioni intitolate 'AUTUMN Disco Project' (sotto, a destra, la copertina) che iniziò in diretta su Radio Antenna Centro Città il 16 Settembre proprio di quell'anno sopra ricordato e che precedettero la nascita della MUSICLAND la cui n.1 andò in onda il 12 Novembre del 1986.

Erano gli inizi per il DJSTEVEBi che (fortunatamente diciamo oggi) decise di giudicare se stesso registrando su cassetta molte delle trasmissioni realizzate in modo da potersele riascoltare per capire quali fossero state le cose da correggere e quelle che invece incontrarono immediatamente non solo la fiducia da parte dello speaker-conduttore ma anche da parte del pubblico toscano in quel momento sintonizzato sulle frequenze dell'emittente lucchese (88.8 stereo). Era specificata appositamente la qualità di trasmissione perchè in quel periodo non era sottointesa e facilissima da trovare sull'FM italiana.


Insomma sarà bello davvero fare questo viaggio nel tempo grazie ad una Time Machine sempre pronta a regalarci simpatia e divertimento, ma anche ricordi e sensazioni che ciascuno di Voi proverà riascoltandola.

Qualcuno ritroverà magari anche il proprio 'disco richiesta', altri la propria dedica o un semplice saluto richiesto e puntualmente fatto dal DJSTEVEBi.

Così come sarà simpatico riascoltare anche alcune papere fatte ed alcune traduzioni che come si dice 'non stanno nè in cielo nè in terra'. Ma ad un esordiente sono perdonate, vero?

Nell'attesa, Vi regaliamo quella che fù l'ultima SUMMER Disco Project, colonna sonora dell'estate sempre e naturalmente datata 1985 che andò in onda Giovedì 12 Settembre 1985 e che concluse come già detto la serie estiva di quelle trasmissioni.

Un DJSTEVEBi raffreddatissimo da alcuni giorni' come spiega all'inizio di quei 90 minuti davvero incredibili di buona musica a partire dal primo brano in scaletta (Dire Straits con 'So Far Away' tratto dall'album 'Brothers in Arms'). A seguire quella che probabilmente possiamo considerare come la sua prima Preview azzeccata: 'Black Man Ray' firmata dai China Crisis.

Buon ascolto!



Stefano Barsotti