SOUNDBOOK Vol.XXXXIII

'E' qui la festa?' (Jovanotti) Beh, pare proprio di si. Perchè è forte l'emozione ogni volta che apriamo uno di questi Volumi. Ancora di più quando, dopo averli letti, iniziamo ad ascoltarli. Ed allora 'Stop' (Erasure)! 'Pump up the volume' (M/A/R/R/S) e prenditi un attimo di relax.
Ogni volta che li realizzo cerco di dare 'All of me (Boy oh boy)' (Sabrina), insomma anche questa volta i'm 'Giving You The Best That I Got' (Anita Baker). Lo sto dicendo sia a 'Marilyn And John' (Vanessa Paradis) che a tutti 'I Maschi' (Gianna Nannini) in questo momento 'sintonizzati' su questa pagina. E per le girls?! Nulla?!
Noooo... tanti bei 'Kiss and tell' (Bryan Ferry). I primi subito, le altre dopo... allora adesso due o tre interlinee ci vogliono, no?!



'Il Gioco Continua' (Edoardo Bennato), tale è per noi questa pagina che scriviamo ogni Giovedì, ed allora possiamo adesso rivolgerci ai più giovani e fare loro una domanda giocando, appunto, con il titolo della canzone di successo che in questo 1988 realizzò Gianni Morandi che ce ne suggeriva una:  'Chiedi Chi Erano I Beatles'.
Se invece ci state leggendo durante 'Una Domenica italiana' (Toto Cutugno) vogliamo ricordarVi che ogni Giovedì 'esce' un nuovo Volume di 'Soundbook musica da leggere'. Una serie che è iniziata riscoprendo le hits del 1980 e che sta continuando davvero con grande successo.
Lo abbiamo sempre pensato. E detto, ogni volta che presentavamo 'I Still Believe' (Amii Stewart) che someday you and me we'll find ourselves in love again. Ed infatti eccoci qua, 25 anni dopo, ancora inammorati...della musica.
Lo so, 'I Dubbi Dell'Amore' (Fiorella Mannoia) possono essere tanti ma in questo caso ogni volta è possibile 'One more try' (George Michael). In fondo chi non ha mai lottato per amore!? Tu?!? 'Tell me' (Nick Kamen), raccontami, però non ti dimenticare di 'Stand up for your love rights' (Yazz).
Concludendo, vorremmo ricordare a tutti che ascoltare musica, ameno per noi, è 'Come Un Giorno Di Sole' (Michele Zarrillo). E' 'PerNoi' (Fiordaliso), è a disposizione di tutti.
Quindi 'Don't Turn Around' (Aswad)! Qua sotto hai un altro Vol.che ti aspetta!

E, infine, come non salutarVi con un bel 'Yeke yeke' ricordando la hit di Mori Kantè!?

 Alla prossima!





Stefano Barsotti