Buon 1987 a tutti! Riascolta lo speciale di 6 ore del 31.12.1986

Non stiamo scherzando!

Quella che ascolterete grazie ancora una volta alla ns fidata Time Machine sarà un 'Welcome 1987', uno speciale di quasi 6 ore (dalle 19 alle 01) che realizzammo per Radio Antenna Centro Città.

Un inizio che sa molto di Musicland, trasmissione che esordi quasi 2 mesi prima, proprio con la stessa song iniziale firmata Europe ('The Final Countdown').

E proprio perchè la Terra della Musica nacque insieme al DJGEORGEBi, il co-conduttore di una trasmissione che fino al 2012 avete ascoltato radiofonicamente per poi, dal Settembre di quell'anno, leggere proprio sulle pagine di questo portale, pensammo giusto e naturale condurre insieme anche questo speciale di fine d'anno (oltre a qualche altra 'presenza' a sorpresa in tanti punti della trasmissione).

Vista la lunghezza del programma l'avevamo registrata su 5 tapes C90. E nello stesso modo Ve la riproporremo. Divisa in altrettanti MP3 che potrete ascoltare quando volete.

Se invece volete utilizzarla come colonna sonora per la Vs festa 31/12, dovrete cliccare sul play del lettore della prima parte esattamente alle 21: in questo modo inizierà così esattamente come in diretta alla fine di quell'anno.

Sarà un insieme di hits, flashback e novità discografiche (naturalmente relativamente a quel periodo) programmate e trasmesse per poi diventare nel tempo grandi successi. A garanzia che quella che Vi abbiamo sempre trasmesso era veramente dell'ottima 'M'usica tutta rigorosamente suonata da vinile.

C'era l'imbarazzo della scelta e noi ne approfittammo: riascolterete i Duran Duran che in quell'anno combattevano la loro battaglia musicale contro gli Spands meglio conosciuti come Spandau Ballet.
Questo è solamente uno dei fermo immagine di quell'anno che renderemo vivi facendoveli rivivere con le sensazioni di quei momenti grazie al potere della musica.

Anche le battute e i doppi sensi non mancarono: 'Ha fatto successo togliendosi i pantaloni...": giusta, anche se sembra incredibile, la presentazione del successo che ottenne Nick Kamen con il brano che fece da colonna sonora ai jeans Levis 501. Così come quella del singolo di colei che lo scoprì (nel senso musicale): Madonna ('in quanto a collaborazioni, non le manca niente e non solo riguardo alle collaborazioni, curve giuste al posto giusto').

Buon divertimento (viste, anzi sentite, le premesse, sicuramente non mancherà)!











Stefano Barsotti