SOUNDBOOK Speciale Natale

Se nel 2011 realizzammo un volume di SOUNDBOOK radiofonico e completamente dedicato alle canzoni di Natale più belle realizzate nella storia della musica, lo scorso anno ne realizzammo un qualcosa che si concretizzò non solo con dei semplici AuGuRi: un Volume video speciale di Soundbook da utilizzare ancora una volta come colonna sonora per il Vs Natale 2013.

Un Vol. pieno sia di hits che di 'classici' natalizi: ma non troverete solamente alcune delle più famose, ma anche alcune chicche che forse ascolterete per la prima volta, realizzate sia artisti italiani che internazionali.

Ma abbiamo voluto aggiungere anche qualcosa in più: come ben sapete, last week abbiamo finito di riascoltare quella che fu la colonna sonora dell'Autunno 1985 grazie ad una serie di 33 trasmissioni pubblicate ogni Ve, Sa e Domenica per tutta la durata della stagione stessa.
Domani (VE 20) non troverete una numero 34 e così via per il seguente weekend proprio perchè 28 anni fa non vennero realizzate per dare modo e tempo al chi Vi scrive di preparare la serie successiva che fece poi da colonna sonora all'inverno 1986-87.

Il tutto verrà sostituito da un'altra serie di grandi regali che ci farà la Time Machine che è riuscita a recuperare:
- la trasmissione andata in onda il 24.12 1988 con la quale il DJSTEVEBi volle non solo inserire i propri auguri personali ma anche quelli arrivati via lettera e jingles da parte dei radioascoltatorinatalizia
- quella che iniziò alle ore 19 del 25.12.85 e che venne realizzata in duet con l'amico-collega Mario Benvenuti negli studi 1 e 2 di radio Antenna Centro Città,
- quella che solo soletto il DJSTEVEBi condusse il giorno successivo dello stesso anno per il suo onomastico.

Quindi appuntamento a Martedì 24, Mercoledì 25 e a Giovedì 26 dicembre con queste chicche recuperate dall'archivio musiclandiano.



Questo è il nostro modo di farvi gli auguri.Semplice ma intenso.
Intriso di sentimenti, sensazioni, passione, voglia di comunicarvi quanto per noi siete importanti: "like the winter needs the spring, like the flower needs the rain" (AMERICA "I Need You").

Ed allora, tanti auguri per un sereno Natale 2013 a tutti quanti voi. Quest'anno vogliamo inviarVeli anche con questo video che ufficialmente presentiamo per la prima volta su queste pagine.


Non solo a tutti i naviganti e lettori della Musicland sia su GabbianoNews.Tv che sul blog ufficiale ma anche a tutti i lettori di Fornaci InForma, che stanno riempendo sempre di più una Terra della Musica lietissima di ospitarli.

STEVEBi