venerdì 29 marzo 2013

Preview: la nuova di Eros è... 'perfetta così'

Un giro di accordi al pianoforte ed è 'perfetta così' verrebbe voglia di dire dopo avere ascoltato la nuova di Eros Ramazzotti che aspettiamo nelle parti alte della classifica italiana e perchè no, in vetta.

Girato in Brasile, 'Questa nostra stagione', è il secondo singolo estratto dall'album 'Noi' dopo 'Un angelo disteso al sole', che potete ascoltare sotto o anche all'interno della nostra playlist di Marzo.

Che dire?! Buon ascolto e, ancora una nuova, Happy Easter à tout le monde!



Stefano Barsotti

Fino al 2017 protocollo d'intesa per Summer e Winter Festival

Il Comune di Lucca (Sindaco Alessandro Tambellini), la Provincia di Lucca (Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli), il Teatro del Giglio (Presidente del Teatro del Giglio Paolo Scacchiotti), l'Istituto Musicale Luigi Boccherini (Presidente dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini Ugo Giurlani) e la D'Alessandro e Galli (Amministratore Delegato Mimmo D'Alessandro) hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa per garantire una continuità al Summer e al Winter Festival per le edizioni che si terranno fino al 2017 e che ormai hanno assunto un carattere non solo nazionale ma anche internazionale.

Con questo accordo quinquennale, le Amministrazioni si impegnano a coordinarsi con la D'Alessandro E Galli per individuare, nel rispetto delle competenze e dell'organizzazione di ciascun ente, gli impegni organizzativi ed economici.

Con l'occasione, sono stati presentati altri due appuntamenti: il primo è relativo ad un bis fortemente richiesto da Francesco De Gregori che, dopo la grande serata del Winter, ha espresso il desiderio di essere inserito anche nel cartellone estivo.

Il secondo sarà quello con il comico Alessandro Siani (20 luglio).

Ma ci saranno ancora delle belle sorprese.

Non resta che aspettarne le conferme per poi iniziare a vivere ancora una volta delle serate indimenticabili  all'interno dell' 'arborato cerchio', proprio quello che Gabriele D'Annunzio descrisse all'interno di una poesia su Lucca che nel 1903 venne pubblicata nella raccolta Elettra all'interno della sezione "Le città del silenzio".

Stefano Barsotti