mercoledì 17 luglio 2013

SUMMER FESTIVAL 2013: Talenti Lucchesi

Dopo la prima edizione dello show 'Talenti lucchesi' all'interno del Summer Festival 2012, giovedì 18 luglio arriverà il bis alle ore 21, sempre e naturalmente in piazza Napoleone con ingresso gratuito.
Saliranno sul palco l'orchestra dell'istituto musicale Boccherini che riproporrà alcune colonne sonore di film insieme a brani moderni e classici, il duo Edoardo Barsotti-Anselmo Simini, la scuola di danza viareggina 'Keos Dance Project'. A seguire i cantanti Sara Vannelli, Gabriele Puccetti e, infine, Iacopo Grisafi che insieme a Samuele Cosentino interpreterà 'Andare oltre si può'.

Special guest della serata sarà il chitarrista Giandomenico Anellino, che regalerà a tutti i presenti alcuni medley composti da vari successi di cantautori italiani.

Saliranno poi sul palco del 'Summer'13' Mark Knopfler (che dopo aver aperto l'edizione del 2001 ed aver bissato nel 2010, salirà sul palco del Summer il 19) che precederà la serata con il comico Alessandro Siani (20) per poi proseguire con Renzo Arbore (21), gli Earth, Wind and Fire (22), Neil Young and Crazy Horse (25), Sigur Rós (27) ed infine Pino Daniele (già apprezzato nella 2a edizione del 1999 e nella 5a insieme a Ron, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori, foto a fianco) e Marcus Miller (che bissa l'appuntamento del 2001, concludendo, il 30 Luglio, questa 16a edizione).

Ancora una volta GabbianoNews 'travestito da Musicland' lo seguirà da vicino pubblicando nei giorni precedenti una serie di articoli che accompagnerà ciascuno dei 17 appuntamenti in programma.

Stefano Barsotti