domenica 13 ottobre 2013

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 8 andata in onda GI 10 10 85

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 8 andata in onda Giovedì 10 Ottobre 1985 (questa è la data ufficiale di quando fù trasmessa e non quella che vedete all'interno del player) sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città.

E' semplicissimo: clicca sul play qua sotto dopo aver naturalmente alzato il volume del tuo pc.




Ultimo appuntamento settimanale sia relativamente al 1985 che al 2013.

Questa puntata infatti andò in onda Giovedì 10 Ottobre 1985 ed all'interno analizzò la chart USA ed in particolare dalla numero 10 alla 1: chi c'era in vetta quel mese di quell'anno? Ascoltare per ricordare... posso solo dirVi che in quella week trovammo per la prima volta ... un gruppo il cui leader si chiamava Mark ed il cognome iniziava con l'ultima lettera del nome... indovinato? Probabilmente sì ma con quale canzone?!

Dopo le 3 proposte firmate DJSTEVEBi (non occorre ricordarle perchè essendo l'ultimo appuntamento settimanale ne abbiamo già parlato nei due precedenti) arrivò l'analisi anche della chart UK capitanata quella settimana (e da 3 consecutive) da un'accoppiata davvero vincente Mick Jagger e... con... ascoltare per ricordare!

Lo SteveBi 'inglese per tutti' era in piena forma e quindi regalò a tutti i radioacoltatori tante traduzioni di alcuni refrain (o ritornelli come si diceva negli 80s) dei brani messi in onda.

Infine la dolcezza trionfò sul finale di trasmissione con la bella 'Missing You' di Diana Ross dedicata a Marvin Gaye. A seguire quella di Kenny Loggins 'Forever' ed una delle tante belle del Claudio nazionale dedicata agli 'Uomini Persi' (unico brano italiano inserito nella scaletta di quella puntata e uno dei pochissimi programmati in generale in quel periodo).

L'ultima soft si concluse con la puntina incantata sulla parte finale del vinile: suoni impossibili da riascoltare live oggi, quindi assolutamente da non perdere.

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti