domenica 20 ottobre 2013

MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo Cristian Imparato

Cristian Imparato, cantante autodidatta, nato a Palermo il 24 febbraio 1996, grande talento musicale e vincitore della prima edizione di “Io canto”, fa il suo esordio discografico con l’album omonimo “Cristian Imparato”: un disco di inediti in uscita il 22 ottobre insieme al nuovo singolo “Da qui cominci tu”.

Per noi è una semplice conferma di quanto scritto a suo tempo in un articolo su questo portale che iniziava dicendo "Il gioco di parole viene davvero facile e naturale: ha "Imparato" davvero bene a cantare..."

Era il mese di Febbraio 2010 e noi dedicammo proprio a lui il 'Tormento' di quel mese, eccolo.

Dieci brani scritti appositamente da alcuni tra i più grandi autori italiani con la
collaborazione di grandi musicisti: uno per tutti, Phil Mer (batterista dei Pooh, Malika Ayane).
Ecco in poche righe come Cristian Imparato: “Preparare il mio primo album è stato emozionante, collaborare con grandissimi autori e musicisti è stato per me un grande onore, un forte stimolo ad imparare e a cercare di trasmettere al mio pubblico più emozioni possibili: sono felice quando canto, e mi piace pensare che la gente sia felice quando mi sente cantare”.

Questa la tracklist: "Nuove Prospettive",“Da qui cominci tu”, “Cercando te”, “Soldatini di piombo”, “Viaggio libero”, “So che è tardi”, “Stella”, “Credo nei sogni”, “In bilico”, “Verso un altro sole”.


Stefano Barsotti

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 11 andata in onda GI 17 10 1985

La number 'eleven' che andò in onda Giovedì 17 ottobre 1985 iniziò con la dolcezza del batterista dei Genesis, Phil Collins ma anche con la fretta del DJSTEVEBi che fece partire il piatto troppo velocemente sovrapponendo il 45gg 'Separate Lives' dalla colonna sonora del film 'White Nights' (che venne realizzato in duet con Marylin Martin) alla sigla iniziale. In effetti in quel periodo 'andavano forti' le colonne sonore e lo speaker, infatti, ne ricorda altre.

Improvvisi abbassamenti di voce colpivano il DJ in quel periodo ma tutto ciò non gli impedì di essere presente nei tre appuntamenti settimanali.

Due le sorprese: la prima, il tentativo di trasmettere contemporaneamente da due studi diversi. L'altra, una trasmissione particolare con tutti gli speaker della radio che andò in onda dalle 21e30 proprio di quel Giovedì.



Oltre alle dediche personali (Cliff Richard e Stevie Wonder 'She's So Beautiful' indirizzata a... ascoltatelo dallo speaker che tentò di farci sopra la seconda voce).

Infine la consueta analisi del Giovedì che prevedeva anche l'ascolto delle nr.1 delle charts in programma.

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti