SOUNDBOOK Replay 1980

Dopo due weeks riepilogative dedicate alle più belle dell'anno terminato da pochi giorni, ci siamo chiesti con che cosa ricominciare.
Per decidere avevamo a disposizione 3 altri grandi decenni, 60s, 70s e 90s.
Ma anche una voglia irrefrenabile di fare insieme a Voi un 'ripassino'.

In fondo gli anni 80 sono e resteranno davvero indimenticabili. Noi lo diciamo fin dalla fine di quel decennio citando spesso la hit di uno dei nostri singers preferiti, Raffaele Riefoli, in arte Raf realizzata giusto nel 1989. 'Cosa Resterà di questi anni 80'  era il titolo di quella song il cui testo continuava chiedendosi 'chi la scatterà la fotografia'. Noi lo facemmo immediatamente, il mondo ha iniziato a farlo da qualche anno.
Avendoli vissuti in prima persona non potevamo non farlo. Avendo avuto la fortuna di crescerci dentro, conosciamo bene la loro qualità, il loro valore. Proprio per questo vogliamo condividerla con chi invece sta crescendo in questo secondo decennio degli anni 2000... non è mai troppo tardi, no!?




Ed allora ecco di nuovo, sopra, il primo Volume di questa serie video apparsa su questo portale per la prima volta il 4 Ottobre 2012 e che seguì tutti quelli (audio) andati in onda fino alla fine di Luglio su Radio 2000.
Inizia dalle canzoni più belle del 1980: ci soffermeremo in quell'anno quanto basta per riascoltarle tutte per poi passare agli anni successivi fino ad arrivare ancora una volta al 1989. A quel punto potremo anche sbarcare nel decennio successivo o in uno dei precedenti ricordati all'inizio.

Questa è stata la scaletta storica di quel 1^ Volume con all'interno tutti i brani che troverete nella playlist pubblicata su quel canale video appositamente creato per l'occasionee che Vi ha accompagnato e Vi accompagnerà ancora una volta per tutto il mitico decennio.


Stefano Barsotti