WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 4 andata in onda LU 20 01 1986

'Bonsoir to everyone' iniziò così il DJSTEVEBi questa n.4 nonchè primo appuntamento settimanale con la colonna sonora dell'inverno 1986 che con molta fatica siamo riusciti a 'restaurare' anche in buona parte.

Il tempo passa e non possiamo lamentarci sulla qualità complessiva di conservazione delle tapes (cassette) sulle quali vennero registrate e poi da noi custodite davvero con molta attenzione.

Ed allora pronti ad ascoltare (anche) le nuove tre proposte firmate DJSTEVEBi?!

I primi 45 e gli ultimi 15 minuti non li sentirete girare tutti nel migliore dei modi quindi, se volete, potete anche 'saltarli' a meno che non vogliate conoscerne il contenuto che è riconoscibilissimo.
Si parla di film e naturalmente di colonne sonore: anche del 6/7mo film per Sting sulle note della stupenda 'Russians' ... le info veniva tratte dal settimanale 'Melody Maker' "non appena arrivava" anche tra le mani dello speaker. Internet non esisteva ancora e le info arrivavano quindi così.

Mercoledì Venerdì e Sabato alle 23e30 erano gli appuntamenti con le repliche di queste WDP mentre la prima proposta for this week firmata DJSTEVEBi lo era anche da parte dei Dire Straits. 'Walk Of Life' il titolo.


TOP10UK, invece, quello con le canzoni più vendute in Inghilterra molte delle quali ex nostre proposte con all'interno "una vera e propria rivoluzione" (ed il ritorno di 'Last Xmas'' 45giri degli Wham di due anni prima dato che 'ormai siamo nel 1986').
Riascolteremo quale con una numero 1 firmata dai 'ragazzi del negozio che vende piccoli animali" (ma anche saluti e baci), arrivò anche la nostra 2a proposta settimanale.

Primo ascolto per uno dei nostri due 'beniamini' Mike Oldfield: era uscito il singolo 'Pictures in the Dark' e noi potevamo non eleggerlo, come diciamo oggi, a 'Tormento'!? Ed allora con le belle voci  di Anita Hegerland, Barry Palmer e Aled Jones: ascoltiamolo ancora una volta con 'qualche incidente tecnico'.

'Past Four Tops': anche this time così come ogni Lunedì arrivarono 4 brani dal passato ed in particolare da quelli pubblicati nel 1978 (la week precedente infatti vennero tratti tra le hits del 1977). In ordine Bee Gees, ... ... ... non vogliamo trovinarVi la sorpresa.

Arrivò così anche la nostra 2a proposta firmata Alan Parsons: 'Lights of the world' il titolo. Poche righe fa Vi avevamo parlato di Mike Oldfield come uno dei nostri 2 'beniamini'. Il secondo era (ed è) proprio lui. (come sopra ricordato dal 75' minuto di ascolto il nastro purtroppo non gira nel migliore dei modi ma riusciamo in ogni caso a capire quale fu il contenuto della parte finale di questo appuntamento). E a seguire anche la terza... prima dei saluti e della sigla finali che 'girano bene' anche dopo 27 anni di vita...



Stefano Barsotti