SANREMO 2014: riflessioni prima e dopo la finale

'Riflessioni prima e dopo la finale' naturalmente il primo riferimento temporale è realtivo ai BIG mentre l'altro alle 'Nuove Proposte'.

E' naturalmente la voglia di ascoltare della nuova musica, di interpretarla per capire quella che ha la qualità giusta per poter aver successo.

Ed allora come non far riferimento a quanto accaduto e già descritto nell'articolo relativo alla vittoria di Rocco Hunt che ci colpì immediatamente al primo ascolto come simpatia e ritmo ma poi, probabilmente anche a causa della nostra formazione ottocentesca... ops volevamo dire degli anni '80 dove simpatia, qualità e ritmo si intrecciavano con facilità, avevamo spostato la nostra preferenza principale su quella bella voce chiamata Zibba (questa la nostra intervista al cantautore).
In fondo, non siamo stati gli unici visti gli altri due premi che si è aggiudicato oltre a quello del MEI. Insomma ci abbiamo visto (sentito) bene ancora una volta.

E dai giovani arriviamo così a quelli 'meno giovani' o Big che dir si voglia. Nelle serate sanremesi siamo stati coerenti con la nostra prima scelta pubblicata.
Se scommettitori e non spingono le proprie preferenza verso Arisa e Renga, noi aggiorniamo le nostre solamente togliendo dalla lista un certo Sinigallia escluso per motivi di regolamento. Eccola:

Renzo Rubino: "Ora"
Giuliano Palma: "Così lontano"
---
Ron: "Sing in the rain"
Perturbazione "L'Unica"
Arisa "Controvento"
---
Cristiano De Andrè "Il cielo è vuoto"
Francesco Renga: "Vivendo adesso"
Giusy Ferreri "Ti porto a cena con me"

Possediamo anche un orecchio molto radiofonico: ecco perchè ci sembra di aver capito che anche tutte le emittenti stiano programmando soprattutto questi brani.

Adesso saranno le classifiche di vendita che faranno la prova del nove a quelle sanremesi che saranno probabilmente molto influenzate da un amore non solo musicale di tante girls verso Renga e dalla bravura di Arisa che però abbiamo inserito nella nostra seconda fascia di preferenza. Quindi metttiamo da parte questo articolo per tirarlo di nuovo fuori tra qualche weeks...

Buon ascolto e a domani!

Stefano Barsotti