TORMENTO: Febbraio 2014. Laura Pausini 'Dove Resto Solo Io'


E se 'Limpido' si guadagnò l'appellativo di Preview', "Dove resto solo io", contenuto nell'album '20-The Greatest Hits', il nuovo singolo di Laura Pausini, diventa la nostra proposta n.2 per il 2014.

In fondo la nostra simpatia per la cantante faentina non è nuova (riascolta la nostra Preview del 1993 relativa al brano con il quale partecipò al Festival di Sanremo Giovani di quell'anno).

Il brano ce lo presenta proprio lei con le sue parole: "Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent'anni, parlo di questo stato d'animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita: può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento."

La cantante sta girando il mondo con un tour che toccherà, tra le altre, Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Madrid, San Paolo, Buenos Aires, Città del Messico, New York,
Il singolo è accompagnato dal video (sotto) firmato dal regista Gaetano Morbioli.



Stefano Barsotti