Musicland 2.0 e 1.0: due generazioni a confronto e ... 'in sintonia'

Prima che la trasmissione in versione radio andasse in vacanza, ha fortemente voluto esserci.
Per scuriosare, capire, vedere, ascoltare come 'si fà'.

E a dir la verità i suoi 15 anni ci hanno fatto rivivere quelle sensazioni che, considerando chiaramente le opportune differenza tecniche, anche noi alla stessa età provavamo.

Noi 'giocando' con un radioregistratore 'portatile' (si chiamavano così solo perchè potevi portarteli dietro, ma erano 'giganti' rispetto alle dimensioni attuali. Lui, con un pc, lo streaming e qualche software.

Noi avevamo scelto, continuando a giocarequesta volta con nome e cognome, il nome d'arte 'SteveBi'. Lui ha fatto altrettando scegliendo quello di 'Patrizio AgosTony'. 

La voglia di trasmettere è tanta da aver buttato giù anche una bozza di trasmissione.

Ci ha fatto davvero molto piacere sapere che una sua parente gia' ci seguiva ('con molto piacere') all'interno della, come da lui definita, 'Musicland 1.0', quella andata in onda fino a 2 anni fà sull'etere italiana.

Non ci ricordavamo poi di averlo gia' presentato all'interno del nostro esordio di presentazione alla scuola 'Sinfonia'. Ma erano tantissimi quindi spero accoglierà le nostre scuse...

Anche perchè vogliamo tenercelo caro; probabilmente abbiamo trovato chi potrà un giorno diventare il custode della 'terra della musica'.

Stefano Barsotti