Preview: Dolcenera 'Niente al Mondo' (14/2014)

Lo scorso 23 Maggio Ve lo avevamo presentato in anteprima grazie anche alla collaborazione con la scuola di Musica 'Sinfonia' che ha 'prestato' alcuni dei suoi ragazzi a Emanuela Trane, cantautrice che in arte conosciamo bene come 'Dolcenera'.

Ecco finalmente il video di 'Niente al mondo',  primo singolo di un album uscirà tra poco.

Pubblicato in anteprima sul sito de 'La Stampa', è stato realizzato (cioè scritto, arrangiato e prodotto) completamente dall'artista pugliese.

Digitando l'hashtag #astronavemusica è possibile scoprire tutti i particolari di questa nuova avventura musicale che lei racconta così sulle pagine de 'La Stampa':
"Avrei voluto scrivere una canzone sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione. Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la “passività” della speranza, quell’aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso `dinamico´ del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno."



E noi ci congratuliamo ancora una volta con lei e con i ragazzi della 'Sinfonia' per questo lavoro che abbiamo inserito, così come facciamo con i brani di nostro maggior gradimento, all'interno delle scommesse musicali firmate Musicland.

Acquista NIENTE AL MONDO su
iTunes: http://bit.ly/nam_i
Amazon: http://bit.ly/nam_a
Google Play: http://bit.ly/nam_g


Ascoltalo su Spotify http://bit.ly/nam_s


Stefano Barsotti