ML DIARY S.417: 06 - 12 LUG 2014

Ormai completamente all'interno del mese numero 7 dell'anno ma anche dell'edizione 2014 del LuccaSummerFestival, eccoci pronti a vivere un'altra week di ritorno da un appuntamento Live dello scorso WE.

La musica ci terrà compagnia e anche durante questa estate ci divertiremo con le ns Preview a cercare di indovinarne la colonna sonora. Intanto il nostro attuale 'Tormento' è entrato prepotentemente all'interno della nostra chart, tanto da meritarsi un articolo in 'AnteprimaChartsOfTheWeek' vale a dire quello che è l'appuntamento fisso del martedì con l'analisi delle 5 charts piu' importanti (USA UK IT EU e WORLD).

Non mancheremo nemmeno di tuffarci (per la 5a ed ultima volta) in quelle che furono le songs piu' belle del 1984 (ecco i Volumi già pubblicati: 1- 2 - 3 - 4): lo faremo Giovedì 10 in Soundbook Musica da Leggere.

Ma this week avremo anche un altro debutto: da Venerdì 11, infatti, come promesso inizieremo a riascoltare quelle che furono le trasmissioni della colonna sonora dell'estate 1988. Un periodo pieno zeppo di belle songs, potevi sceglierle a caso e non ti sbagliavi mai. Avevi davvero l'imbarazzo della scelta nel creare le scalette delle trasmissioni che, essendo tali, avevano obblighi di tempo.

Concludiamo ricordando quella che probabilmente è e sarà la novità piu' importante: come ben sapete, le MUSICLAND 2.0 in diretta su QUIRadio (QUI i link per riascoltare tutte quelle finora trasmesse) resteranno sospese per tutta l'estate ma saranno sostituite da quella che potrete sia ascoltare che vedere all'interno dell'appuntamento fisso su queste del Lunedì, 'MusiclandOnTheWeb'.

Speriamo di non esserci dimenticati nulla: come avete appena potuto leggere, gli appuntamenti saranno davvero tanti e questa sarà per Voi la pagina-bussola che Vi farà orientare tra i tantissimi interessi ed argomenti che presenteremo.

Have a nice Summer ... Musicland naturalmente!


Stefano Barsotti