SUMMER FESTIVAL 2014: Backstreet Boys 'The One' 9/2014


'The One' oltre ad essere un brano presente in scaletta sicuramente è stato il pensiero di tutti i presenti a quest'altra serata indimenticabile del LuccaSummerFestival!

Alla metà degli ultimi due decenni dello scorso secolo, sono nati ed hanno raggiunto un successo incredibile gruppi come i Durans e gli Spands, mentre nel successivo arrivarono proprio loro.
Tutti i dettagli Ve li avevamo antipati nel nostro articolo di presentazione; quelli 'tecnici' li troverete scritti ovunque.

Noi invece, come sempre, vogliamo raccontarVi di una giornata passata 'In A World Like This' (nome del tour 2014 del gruppo di Nick Carter e soci.

Il gruppo in arrivo da Cattolica (Rimini) ha presentato una setlist che comprendeva davvero tutti i piu' grandi successi a partire dal primo 'We've Got It Goin' (1996) passando per 'Incomplete' (il singolo che a fine Luglio 2005 conquistò la vetta dei singoli piu' venduti in Italia),  'All I Have to Give' (1998), le dolcissime  'As Long as You Love Me' (1997), 'Shape of My Heart' (2000), 'I'll Never Break Your Heart' (1996) e 'Show Me the Meaning of Being Lonely' (2000)

Dei 'must' erano naturalmente 'I Want It That Way' (1999) mentre 'Everybody (Backstreet's Back)' (1997) e 'Larger Than Life' (1999) sono stati proposti come bis (o 'encore' che dir si voglia) della serata.

Il tutto intervallato da un acoustic set nel quale hanno riproposto 'Quit Playing Games (With My Heart)' con refrain cantato anche nella versione italiana lanciata suo tempo (1997) 'Non puoi lasciarmi così' .

Ma torniamo un attimo indietro: ore 13, le prime fans hanno iniziato a sbirciare per vedere almeno uno dei cinque: ma l'unica cosa visibile fino a quel momento era stata verso le dieci quando è arrivata una loro twittata per salutare la città. Eccola: "Lucca! Hope you're ready to party at @LuccaSummerFest tonight for #IAWLTSummer. Let's go!!". Loro, infatti, erano in giro a Pisa... (ce lo conferma Brian che twitta: "30 minutes outside of Lucca Italy.... A must see.. Tower of Pisa... I was trying to get my picture…" seguito da una preghiera per le vittime 'on MH#17 returning home today').

La serata (sotto un piccolo vieoricordo) è terminata con tantissime fans in attesa della loro uscita dai camerini mentre i 5 BSB erano a farsi una bella doccia all'interno dell'Hotel Universo (ma una trentina di girls non sono mancate nemmeno lì).




2014 SUMMER FESTIVAL Backstreet Boys 23 07

(album fotografico in aggiornamento)

Stefano Barsotti