SUMMER FESTIVAL 2014: Giorgio Panariello 'E Basta 2.0" 7/2014

Passare una serata estiva all'aperto scoppiando dalle risate!? Crediamo che non ci sia miglior risposta di quella vissuta questa sera in Piazza Napoleone a Lucca.

Era di scena l'appuntamento numero sette dell'edizione 2014 di un LuccaSummerFestival che ogni anno offre anche un qualche cosa diverso dalla musica.

2014 SUMMER FESTIVAL Panariello 18 07


Inutile descrivere una serata iniziata in un look davvero particolare e diverso con parte del pubblico seduta sul palco e che, com'era prevedibile, ha interagito con il comico fiorentino.


Molti i personaggi interpretati (Renato Zero, Mario il bagnino, la new entry Suor Cristina, vincitrice dell'ultima edizione di X-Factor, ...) intervallati da video e foto divertenti.

Ma anche da un Panariello 'serio' che appare improvvisamente tra una gag e l'altra tirando fuori l'attore teatrale che c'è in lui.

E che, alla fine, ha regalato un bis con Silvano davvero divertentissimo che ha chiuso così la serata 'alla Grande' tanto per giocare ancora una volta con il 'soprannome' di Piazza Napoleone.

Ed ora l'appuntamento scivola a domenica 20 con l'unica data italiana prevista nel tour di chi ha scritto parte della storia della musica ormai da tanti alcuni decenni: Stevie Wonder.

Stefano Barsotti