SUMMER FESTIVAL 2014: Robben Ford, Tedeschi Trucks Band

AN EVENING OF GUITARS feat. TEDESCHI TRUCKS BAND / ROBBEN FORD plus very special guests

Un progetto speciale solo per Lucca nel quale la chitarra sarà rappresentata nelle sue molteplici espressioni.

Alcuni dei migliori chitarristi internazionali, oltre a suonare con la propria Band, si esibiranno in Jam-session.

Una serata esclusiva che riserverà tante emozioni con special guest straordinari che si uniranno a sorpresa. Uno per tutti: il 'nostro' Meme Lucarelli (fondatore della scuola di musica H-demia per la quale lo scorso Giugno abbiamo presentato i concerti di fine anno) che salirà sul palco del Summer Festival stasera (lunedì 7 luglio) alle ore 20.45.


Ma iniziamo subito a parlare di chi sarà assente. Jeff Beck che ricordiamo di aver programmato in Musicland con 'Big Block' (1989) e in duet con Buddy Guy nel 1991 nel brano 'MustangSally'. Purtroppo, a causa di una grave forma di otite abbinata a problemi alla schiena, non potrà essere presente nè in questo appuntamento nè all'interno degli altri previsti dal suo tour.

La D’Alessandro e Galli conferma la serata e "per mantenere l’impegno con il pubblico che ha apprezzato sin dall’inizio il progetto speciale, la offrira’ gratuitamente ai fans". Chi aveva già acquistato il biglietto ha già potuto ottenerne il rimborso presso la prevendita d’acquisto.

Chitarrista/cantante/compositore, Robben Ford invece si è distinto in vari generi, dal fusion jazz al R&B, iniziando dal suo primo amore, il blues.
Nel 1977 Ford forma la sua fusion band, 'The Yellowjackets' da noi programmati in ML.

Infine, la 'Tedeschi Trucks Band' composta da Derek Trucks (Guitar), Susan Tedeschi (Guitar, Vocals), Kofi Burbridge (Keyboards & Flute), Tyler Greenwell ( Drums & Percussion), J.J. Johnson (Drums & Percussion), Mike Mattison (Harmony Vocals), Mark Rivers (Harmony Vocals), Kebbi (), Maurice Brown (Trumpet), Saunders Sermons (Trombone & Vocals),.

Tutto questo lunedi’ 7 Luglio ore 21 ingresso libero.

Stefano Barsotti