PONTECOSI Festa sul Lago 15 08 14


Senza dubbio l'attesa era veramente tanta. E non solo per la 2a edizione del 'Pontecosi's Got Talent' ma anche per la novità 2014: parliamo dei gemelli presnti che hanno ricevuto un attestato di partecipazione e un premio per alcune categorie scelte dagli organizzatori.
E' stato davvero un altro appuntamento molto simpatico che crediamo abbia tutte le carte in regola per essere ripetuto nella prossima edizione.

La giornata comunque anche oggi è iniziata presto soprattutto per la cucina considerando che per la 1a volta in questa edizione è stato possibile anche pranzare (e così sarà anche per i prossimi 2 days) con un eccellente cacciucco alla pontecosina. E che lavoro!
Nonostante la giornata non promettesse niente di buono dal punto di vista metereologico, c'è stata a dir poco un'invasione. Tantissime persone hanno deciso di passare il ferragosto 2014 insieme a noi.

In fondo, il programma pomeridiano era davvero invitante e tutto basato sulle due ruote, non solo da mountain bike che hanno girato per tutto il paese ma, come lo scorso anno, anche da Bmx che hanno dato vita allo spettacolare salto in freestyle nel lago (nell'album sotto, tutte le foto relative e alle relative premiazioni).

Aperta dal simpaticissimo appuntamento dedicato al 'Pontecosi's Got Talent', la tanto attesa serata ferragostiana è proseguita con la musica proposta questa volta da Marco e Andrea i 2 djs che l'hanno animata e anche conclusa.

Relativamente alla 2a edizione del Pontecosi's Got Talent, complimenti a tutti i partecipanti ma in particolare al vincitore, Connor Luni, di origini locali ma residente in Scozia, che si è aggiudicato il primo premio: un trofeo artigianale a forma di microfono, una sacca sport mare ofeerta dal distributore pontecosino 'Bacci Teresita' e una maglietta + tendina parasole offerta da 'Ira ricambi', alla seconda classificata sia per la sua bella voce che per l'età (10 anni), Biagi Lisa da Lecco (che si è portata a casa una coppa offerta dall'autolavaggio pontecosino 'Beppe', un gilet sport offerto da 'Public Vision' ed una maglietta offerta da 'Ira ricambi'), così come a 'Le Totò' che hanno improvvisato per l'occasione un balletto che è riuscito a fargli conquistare il podio ma anche altri premi offerti dal distributore pontecosino 'Bacci Teresita' e da 'Ira ricambi'.

Ma era in programma anche il raduni dei gemelli 2014: oltre ad un riconoscimento dato ad ognuna delle 10 coppie iscritte, un attestato è stato consegnato a quella piu' giovane (Irene e Vittoria Papi) e a quella meno, Clara ed Emila Bertucci che si sono aggiudicate anche quella riservata ai piu' simili. Quella dedicata invece ai meno simili è andata a San Miniato ed in particolare a Matilde e Virginia Terni (7 anni).

Sotto, tutte le foto della giornata e gli appuntamenti che Vi restano a disposizione per venirci a trovare (da oggi, sottolineiamo, sia a pranzo che a cena)



Ecco tutti gli appuntamenti delle restanti serate.

SABATO 16
ore 10:00 – Esibizione di moto d’acqua “Club One” – Marina di Pisa
ore 11:00 – Gimkana con moto d’acqua ore
12:30 – Pranzo sul lago ore
15:00 – Gite facoltative su moto d’acqua e su un anfibio risalente    alla 2° Guerra Mondiale (utilizzato durante lo sbarco in Normandia)
ore 19:00 – Cena sul lago (Specialità: Porchetta dell’Odorico)
ore 21:00 – Presentazione squadra ASD Pontecosi
ore 22:30 – BRESCIANI DJ !!


DOMENICA 17
ore 10:00 – Ancora show e gite con le moto d’acqua 
ore 12:30 – Pranzo sul lago (specialità: cacciucco alla  Pontecosina)  
ore 15:00 – Giochi di legno (tutto il pomeriggio)
ore 19:00 – Cena sul lago (Specialità: Prosciutto dell’Odorico)
ore 21:00 – ADELE GROUP e in contemporanea DJ FOX & DJ DARREN




Stefano Barsotti