'STUDIO1' la colonna sonora dell'autunno 1986 e 2023 (7)

Settimo appuntamento con la colonna sonora dell'autunno 1986 che come sempre Vi darà la possibilità di tornare indietro nel tempo.

Questi sono i poteri musica: non solo quello di farci viaggire all'interno della Time Machine ma anche di contribuire ad aiutare chi è stato meno fortunato di noi.

Avrete certamente capito che stiamo parlando di Carrara e di tutti coloro che in questo momento stanno cercando di aiutare quelle persone a 'ritornare libere" come recita l'hastag creato per l'occasione da chi ha prodotto e realizzato (Bluzz Media in collaborazione con Radio Nostalgia con musica e parole firmate dal cantautore Francesco Gabbani) il video sotto.

L'IBAN è nel video-docu ma lo riportiamo anche di seguito: IT73I0603024500000035404482 .

Inoltre, generi di conforto, soprattutto prodotti alimentari e per la pulizia, possono essere consegnati presso la "Caritas" SS Annunziata di Via Bassagrande 47, Marina di Carrara.



Il Comune di Carrara ha inoltre attivato due conti correnti sui quali è possibile effettuare donazioni a favore degli alluvionati: Conto Corrente Bancario presso la Cassa di Risparmio di Carrara con le seguenti coordinate: numero 82197280 100, presso Filiale di Carrara, IBAN : IT52S0611024500000082197280. Conto corrente Postale presso tutte le filiali delle Poste1022947079 Intestato a: COMUNE DI CARRARA RACCOLTA FONDI ALLUVIONE 2014.

Tornando al 1986, invece, scopriamo prima di tutto le tre nuove proposte settimanali firmate DJSTEVEBi contenute in questa settima puntata.
Vogliamo sottolineare settimanali.
Sapete perchè? Per il semplice motivo che questa tempistica è (anzi, era, ed oggi purtroppo non lo è piu') segno della qualità dei brani realizzati in quel periodo. Lo abbiamo ripetuto piu' volte: oggi ci troviamo spesso nella situazione opposta considerando la difficoltà nello sceglierne anche solamente uno (ripetiamo, uno) da proporVi come ns 'Tormento'.

Ecco gli interpreti con i titoli: Europe, Peter Gabriel + Kate Bush e Corey Hart.



Altra cosa che ci piace sottolineare, è il fatto che non Vi stiamo descrivendo una trasmissione di 'best of' con una scaletta composta da brani che hanno già ottenuto successo, ma stiamo parlando di scelte musicali fatte prima. Che poi siano tutte diventate delle hits non può far altro che confermare la qualità delle nostre scelte.

All'interno ascoltere anche una interviste che venne realizza con David Austin: collega di George Michael, collaborò spesso in quel periodo insieme alla metà degli Wham! con favori contraccambiati da quest'ultimo anche come voce corista nel singolo che (ri)ascolterete in quest'altra puntata di 'STUDIO1' che possiamo tranquillamente definire once again 'assolutamente da non perdere': buon (ri)ascolto!