'STUDIO1' la colonna sonora dell'autunno 1986 e 2023 (9)

This week, come vedete a fianco, una scaletta non completamente riempita ma con alcuni brani che vogliamo sottolineare considerando quello che successe dopo la loro uscita.

Il primo, infatti, fu nuovo di zecca considerando che venne da noi programmato come prima 'weekly news' novità discografiche da tutto il mondo. Stiamo parlando di Nick Kamen con 'Each Time You BreaK My Heart' (scritto e prodotto nienetepopodimenoche da Madonna che compare anche insieme a Siedah Garrett, come corista) che tutti quanti ricorderete anche come colonna sonora di uno spot pubblicitario di famosissimi jeans.

Parlando del secondo, invece, ci riferiamo a quella che noi chiamavamo e continuiamo a chiamara 'M'usica di alta classe: il 45gg era intitolato 'The Way It Is' ed era firmato dal magnifico pianoforte di Bruce Hornsby and the Range.

Assolutamente da riascoltare. Li consigliamo soprattutto a chi ancora in quel periodo non era nato: il secondo brano, soprattutto, non lo sentiamo spesso programmato ed allora vogliamo contribuire, ancora una volta, a promuoverlo per quello che era e che è tutt'oggi. Ascoltare per credere.

Così come l'inizio che affidammo a due gruppi che in quel periodo ottennero un successo incredibile: gli Spandau Ballet (con 'Swept' altro singolo stupendo) e gli A-ha,

Per concludere, fu il turno delle inteviste: ai nostri microfoni le Bangles gruppo po americano composto da tre belle girls (Susanna Hoffs, Vicki e Debbi Peterson: ricordate "Walk Like an Egyptian", "Manic Monday", "Hazy Shade of Winter" e "Eternal Flame"?).




Stefano Barsotti